Venerdì 18 novembre allo Smart Lab di Rovereto il live di The Sleeping Tree e Tobjah nel segno di Indiemood

Doppio live sotto la sigla di “Muichette” venerdì 18 novembre allo SmartLab di Rovereto con una serata organizzata in collaborazione con Indiemood.

The Sleeping Tree – al secolo Giulio Frausin – nasce nel 1986 a Pordenone. Già bassista dei Mellow Mood, una tra le giovani band italiane dal più ampio respiro internazionale, ha pubblicato a nome The Sleeping Tree diversi lavori intimi e ispirati al fingerpicking e al folk americano: nel 2008 l’album Leaves and Roots per la netlaber tedesca 12rec.net; nel 2011 l’EP Stories; nel 2013 Painless per La Tempesta International. In questo disco del 2013 ci sono 12 tracce intime, quasi scarne, essenzialmente acustiche, che grazie alla produzione di Paolo Baldini (Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite, Mellow Mood) trasformano ogni apparente vulnerabilità in punto di forza e di intensità. I suoi concerti sono semplici, onesti e emozionanti.

Tobia Poltronieri (1988, Verona) ha attraversato la scena musicale italiana da dieci anni a questa parte (“Singar”, l’esordio del collettivo C+C=Maxigross del 2011), passando dalla psichedelia folk in lingua inglese degli inizi fino al recupero della lingua madre, contaminata da sonorità sperimentali ed ancestrali. Reduce dall’uscita dell’ultimo disco da solista in estate è pronto per regalarci dal vivo le sue nuove sonorità.