Dare un palco, con luci ed audio professionale, a chi abbia voglia, per una sera, di sperimentare l’emozione di un vero e proprio concerto. Questo l’obiettivo di Suoni Liberi, il nuovo progetto musicale realizzato da Opera Universitaria e dal Centro Musica del Comune di Trento, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
A partire da oggi fino al 21 febbraio sarà possibile iscriversi a Suoni Liberi, il progetto musicale che darà la possibilità ad appassionati di musica di esibirsi al teatro Sanbàpolis il prossimo 19 marzo, suonando musica di qualsiasi genere, in qualsiasi lingua, sia inedita che cover.
Il progetto è aperto a studenti e studentesse, ma non solo! Tutti coloro che, a vario titolo, usufruiscono dei servizi di Opera (borse di studio, alloggio ma anche mense, attività sportive, associazionismo culturale) potranno iscriversi e avere, così, la possibilità di partecipare all’evento.
La serata prevede due momenti. Una jam session, gestita dal Centro Musica che porterà al teatro Sanbàpolis un’esperienza già consolidata di improvvisazioni musicali, guidate dalla cantautrice Caterina Cropelli, ed un vero e proprio concerto animato dalle band o dai solisti iscritti, che troveranno sul palco tutto l’occorrente per poter sperimentare l’emozione di suonare dal vivo, di fronte ad un vero pubblico.
Come dice la presidente di Opera Universitaria Maria Laura Frigotto: “Con Suoni Liberi vogliamo arricchire la proposta musicale per la comunità studentesca e, allo stesso tempo, ampliare la platea di quanti conoscono e vivono il nostro teatro, che vuole essere sempre più uno spazio aperto e vissuto da tutta la città”.