Continua la Rassegna Generazioni 2024 con il secondo evento della stagione: martedì 10 settembre a Trento con Nicola Lagioia e Silvia Boccardi
Presso la Bookique di Trento, in via Torre d’Augusto 29, sarà ospitato il secondo degli eventi della Rassegna 2024 dal titolo “LA CITTÀ DEI VIVI. DIALOGO TRA GIORNALISMO, FINZIONE E ATTUALITÀ”. I protagonisti in dialogo saranno Nicola Lagioia, scrittore, sceneggiatore, conduttore radiofonico e Silvia Boccardi, giornalista, autrice, esperta di nuovi linguaggi mediali.
La Rassegna Generazioni si riconferma attenta ai temi del nostro presente e in occasione del suo secondo evento, martedì 10 settembre alle ore 18:30, darà spazio ad alcune domande scottanti e sempre più attuali: narrazione e finzione, giornalismo e inchiesta sono mondi contrastanti? Quanto la vita vera incide nella narrazione e quanto il mondo reale, nelle sue manifestazioni, supera i limiti dell’immaginario?
A rispondere a queste domande due professionisti del settore: da una parte NICOLA LAGIOIA, scrittore, sceneggiatore, conduttore radiofonico, Premio Strega nel 2015, direttore del Salone del Libro di Torino fino al 2023, e dall’altra SILVIA BOCCARDI, giornalista, autrice, esperta di nuovi linguaggi mediali. Ha collaborato con “Will”, con “LA7”, con “Rai 2”, “BBC”, “The Guardian” e “The Wall Street Journal”. Un incontro per interrogarsi su ciò che siamo in una società in cui realtà e finzione presentano confini sempre più labili.