Massimo Lazzeri torna in concerto con le canzoni del suo ultimo CD Il coraggio di essere felici.
L’appuntamento è per domani, venerdì 18 novembre, presso la Serra grande del Vivaio Tuttoverde, via Stella 63, Ravina, alle 20.30 con Ingresso libero.
Ad accompagnare il cantautore tre musicisti d’eccezione: Valerio De Paola alla chitarra, Mattia Colpo al basso e Stefano Pisetta alla batteria.
Il coraggio di essere felici è il titolo del quarto Cd di Massimo Lazzeri.
L’album è disponibile per lo streaming e il download sulle principali piattaforme digitali (Spotify, Apple Music, Amazon Music, Deezer e tante altre) e si può trovare cercando “Massimo Lazzeri” o “Il coraggio di essere felici”.
Sono 11 le tracce del nuovo cd, dove trovano grande spazio atmosfere più intimistiche e personali, che prendono il posto delle tematiche socialmente impegnate del lavoro precedente. A impreziosire l’album, la collaborazione di musicisti di valore: Stefano Pisetta alla batteria, Fabio Valdemarin al piano, Federico Malaman al basso e Valerio De Paola che ha curato gli arrangiamenti e produzione artistica e suonato chitarre, tricorno tenore e mandolino.
Da citare anche l’oboe di Irene Meteri, il violino di Patriza Vaccari, il violoncello di Adele Pardi, il flicorno di Christian Stanchina e le voci di Betty Maineri, Sara Giovinazzi, Silvia Lo Sapio.
La copertina del disco è di Alfelf, poliedrico artista romano che si divide fra calligrafia, pittura, incisione, illustrazione, fumetto, canzoni e scrittura creativa.
Massimo Lazzeri
Autore, musicista, cantante, attore e direttore del Teatro San Marco di Trento, Massimo Lazzeri conferma di volersi muovere fra forme d’arte diverse e complementari alla ricerca di una modalità espressiva unica e personale. “Il coraggio di essere felici” arriva dopo “Ti amo perché sì” del 2014, “Secondo me” del 2017 e “Vedi che c’è il sole” del 2019.