Dopo il sold out del secondo appuntamento tornano i grandi artisti internazionali del mondo della club culture di Basement, la serie di eventi dedicata al mondo della musica elettronica, inserita all’interno della programmazione del SanbàClub curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara. I protagonisti della terza data di questa stagione, sabato 23 marzo al Teatro SanbàPolis di Trento, saranno gli STUMP VALLEY, fondatori del Magica Movida Studio di Berlino, e il main event della serata dedicato alla dj cilena PAULA TAPE, divenuta negli ultimi anni un punto di riferimento per gli amanti delle intersezioni tra house music e balearic.
Fondatori del Magica Movida Studio di Berlino, ripreso anche nel documentario “Italy House In The ‘90s” di Diadora, gli Stump Valley sono una delle grandi rivelazioni in ascesa grazie alle loro release su etichette di profilo internazionale come ToyTonics, Dekmantel, Soul Clap e Rush Hour. Il loro sound è caratterizzato dalla ricerca spasmodica di groove rari e poco convenzionali che hanno contribuito a plasmare il loro stile e a portarli in consolle prestigiose tra cui quelle del Panorama Bar, del Concrete, del Rex, dei Corsica Studios, del Le Bain di New York e del celebre format Boiler Room.
Cresciuta a Santiago del Cile prima di trasferirsi in Europa, Paula Tape ha costruito la sua esperienza passando dal ruolo di batterista, in diverse formazioni indie, alla consolle con enorme naturalezza. Le sue produzioni hanno impressionato diversi selector di alto profilo internazionale tra cui Gilles Peterson, che l’ha reclutata per la sua Worldwide FM al timone del personalissimo show “Astral Jam”. Nomi importanti anche per le etichette su cui Paula ha prodotto, tra cui spiccano Rhythm Section e Permanent Vacation. Oltre a club di culto tra cui Koko, Fabrik, Le Sucre, Panorama Bar, Vent e Pikes, Paula è stata protagonista in festival come il celebre Glastonbury, assieme al leggendario Dj Harvey al Nuits Sonore e molti altri ancora.
L’Opening Act della serata sarà nuovamente affidato al collettivo Basement Soundsystem, che riunisce alcuni dei più talentuosi dj e producer della scena nazionale, attivi sul territorio da molti anni, con diversi progetti dedicati al clubbing, al giornalismo musicale e alla club culture da un punto di vista sociale e sociologico. Tra loro Nicola Belli e Matteo Roma, fondatori del collettivo e menti creative alle spalle di molti dei progetti targati Basement. La rassegna Basement porterà anche nel corso dei prossimi mesi artisti di calibro internazionale, con l’ultimo appuntamento, prima della pausa estiva, il 26 aprile, cercando di completare un viaggio ideale tra stili, generi e movimenti che hanno segnato la trasformazione della club culture nel corso degli ultimi anni, raccontando sociologicamente anche un po’ della storia della realtà contemporanea.