Dopo essersi fatti conoscere dal palco del Festival di Sanremo ed essersi esibiti non solo in tutta Italia ma anche all’estero, gli EXTRALISCIO, guidati dalla follia polistrumentale dell’eclettico Mirco Mariani, si presentano in una nuova formazione per una serie di imperdibili concerti.
Il tour li porterà venerdì 26 maggio ad Aldeno (Trento) per 100 anni suonati (ore 21.00). La voce morbida e dolcissima di Mirco Mariani trasporterà il pubblico in un mondo di ritmi imprevedibili e di sogni, fluttuando su una commistione unica di generi musicali.
Gli Extraliscio eseguiranno sul palco le canzoni che li hanno consacrati, come “Bianca Luce Nera”, “La nave sul Monte”, “Amarsi come una regina” e “Capelli Blu”, i brani del nuovo album “Romantic Robot” (prodotto dall’etichetta Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi e distribuito da Sony Music Italy) e si lasceranno trasportare da nuove ispirazioni Techno Liscio!
Ogni concerto è irripetibile e prezioso per il pubblico, che è invitato a tenere il ritmo, cantare o farsi trascinare a occhi chiusi nel mondo unico di questa band che incrocia tradizione e avanguardia. Sulla scena la band al completo guidata da Mirco Mariani (pianoforte, synth, mellotron, chitarra noise, voce) con Enrico Milli (tromba, flicorno, fisarmonica, mellotron, synth), Filippo Cassanelli (contrabbasso, basso elettrico), Gaetano Alfonsi (batteria) e Mattia Dallara (elettronica e campionamenti), ai quali si aggiunge in alcuni concerti il clarinetto di Moreno Il Biondo.
Gli Extraliscio sono la band capitanata dallo scienziato pazzo dei suoni Mirco Mariani, fiancheggiata da Elisabetta Sgarbi con la sua Betty Wrong Edizioni Musicali. Il suono degli Extraliscio ha incantato il pubblico fino a superare i confini italiani. Questa estate sono stati invitati ad esibirsi allo Sziget Festival di Budapest il 12 agosto, il più grande festival musicale europeo.