Esce oggi, primo dicembre, su YouTube e tutte le piattaforme streaming “Paradiso virtuale” il nuovo singolo dei Tucker Fire.
Un brano paradiso virtuale che anticipa OPUS DEI, l’album in uscita nell'estate 2024 anche in formato CD fisico.
Un album che sarà la chiusura di un cerchio durato oltre i 25 anni di concerti, finali dei più importanti concorsi regionali, momenti di pausa e anche di riflessione. è un lavoro curato in ogni aspetto, figlio di ore ed ore di registrazioni e di successivo ascolto per arrivare, finalmente, alla meta preposta.
Tutto il lavoro nasce nella "culla" del PAPESTUDIO di Caldonazzo, altalenato con gli studi del Metro-Rec di Riva del Garda curato dal sempre disponibile e ingegnoso Sirio Pivetti per poi passare sotto le abili e sapienti cure di Mauro Andreolli del Das Ende der Dinge mastering suite per il mix & mastering.
I Tucker Fire nascono nel 1995 sulle rive del lago di Caldonazzo con l’intento di proporre del sano rock italiano.
Quello proposto dalla band è un genere molto energetico e contaminato da sonorità elettroniche, si può trovare molta cura nella composizione dei testi perché nei loro intenti, fare musica vuol dire anche portare un messaggio, e il loro è quello di godersi la vita.
Attualmente i Tucker schierano una line up formata da Cristian Berteotti alla batteria, “LUZ” Loris Dallapia al basso, Christian Sartori alle chitarre e cori, Nicola Salvadori tastierista ed effettista, e alla voce “PG” Piergiorgio Murgia. Ora non ci resta che ascoltare il risultato.