Si conclude la diciottesima edizione del contest musicale dell’ Opera Universitaria. Il gruppo vincitore, i Supermarket, aprirà il concerto di Maria Antonietta, la cantautrice pesarese che si esibirà mercoledì 13 dicembre al teatro Sanbàpolis.
Un’edizione da record quella appena conclusa di Suoni Universitari, il concorso musicale organizzato da Opera Universitaria in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara, il Centro Musica e le Associazioni Universitarie Unitin, Udu, Sanbaradio e Asi Leonardo.
Nonostante la longevità del concorso, giunto ormai alla sua diciottesima edizione, il format continua a piacere, come dimostrano i numeri delle iscrizioni al concorso (ben 33) e la grande affluenza di pubblico, con una media di 400 persone a serata e più di 800 spettatori nel corso della finale che si è tenuta lo scorso 6 dicembre.
Sono stati, dunque, i Supermarket band ad avere la meglio sugli altri gruppi arrivati in finale, Problemidifase, Maitea e The Others, convincendo pubblico e giuria con la propria musica che spazia dall’hip hop al Soul e all’ Elettronica.
“Siamo davvero felici e al contempo sorpresi dal risultato raggiunto. Siamo partiti senza alcuna aspettativa raggiungendo un risultato che fino a qualche settimana fa non credevamo possibile, tenendo in considerazione anche il fatto che la formazione attuale esiste da meno di tre mesi. È bello vedere che la città di Trento ospita eventi del genere che mettono in primo piano la musica, lasciando così tanto spazio creativo ai giovani studenti”, commenta la band.
Il gruppo, composto da Niccolò degli Agostini alla batteria, Samuele Daccordo al basso, Thomas Traversa alla chitarra, Giacomo Zugarelli, Alessandro Baio alle tastiere; Alejandro Zarate, Manuel Fantacci e Francesco Marinelli, si aggiudica il premio che consiste in 16 ore di registrazione presso il Centro Musica.
I Supermarket band saliranno ancora il 13 dicembre sul palco del teatro Sanbàpolis, aprendo il concerto di Maria Antonietta, che si esibirà con uno spettacolo rinnovato in cui tutte le anime convivono e si alternano momenti rock’n roll, acustica e violoncello, cassa dritta e ballad torbide.
La cantautrice pesarese torna per un nuovo viaggio live nei club, dopo il successo del tour estivo dove si è esibita nei principali festival, aprendo anche l’unica data italiana di Lana Del Rey a La Prima Estate Festival.
L’ingresso è gratuito e sarà possibile accedere a teatro a partire dalle ore 20. Disponibile a fine serata il servizio di bus navetta.