Il celebre baritono Bruno Pola, rinomato in tutto il mondo, sarà a Trento giovedì 14 settembre alle ore 18 al Centro Musica Trento, via della Malpensada, 136 , per un incontro pubblico nel quale offrirà a cinque fortunati partecipanti la possibilità di frequentare gratuitamente un eccezionale seminario di perfezionamento vocale nel canto lirico.
Offrirà infatti una serie di lezioni individuali settimanali della durata di 45 minuti per un periodo di due mesi e, per coloro che non verranno selezionati, sarà comunque possibile partecipare all’intero workshop per la cifra simbolica di €40. Questa iniziativa nasce dalla volontà del celebre cantante di trasmettere la propria esperienza ai giovani e di tramandare l’amore per il canto lirico.
Bruno Pola è uno dei più famosi baritoni del mondo, considerato il miglior Figaro (Barbiere di Siviglia) della sua epoca, ruolo che ha interpretato in piú di 500 recite; si è esibito accanto ai più famosi cantanti nei grandi teatri del mondo, ed è stato diretto da grandi maestri d’orchestra, e direttori di scena.
Questo evento unico non si limita a offrire un’opportunità eccezionale per gli aspiranti cantanti lirici, ma ha anche un nobile scopo benefico: l’iniziativa è stata ideata per sostenere le scuole di musica in Burundi e a Cuba, sostenute con passione e dedizione dall’associazione non-profit Spagnolli Bazzoni e dall’associazione Updoo World.
Per ulteriori informazioni e per prenotare il vostro posto, potete contattare il Centro Musica Trento al numero 0461 217497 o inviare una mail a centro.musica@comune.trento.it.