Dopo il sold out al Bloom di Milano i Karma approdano anche a Bolzano, venerdì 17 novembre alle ore 21 presso il Pippo.Stage, per presentare il loro terzo disco “K3” uscito lo scorso 27 ottobre.
Band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90, definiti “gli Alice In Chains tricolori”, i Karma hanno esordito con l’album omonimo nel 1994, dal quale vengono estratti i due memorabili singoli “La Terra” e “Il Cielo”, chiudendo l’anno tra gli esordi più venduti.
Nel 1996 esce il secondo album “Astronotus” a seguito di una frenetica attività live in tutta la penisola che vanta le collaborazioni di Afterhours, La Crus, Ritmo Tribale e Casino Royale tra gli altri.
Il nuovo album, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e anticipato dai singoli Neri Relitti, Corda di Parole, Atlante, Goliath e Luce Esatta, ci presenta una band che vive la Musica del 2023 e non si limita a pescare nelle sue radici – che in quanto tali permangono
– ma si è fatta contaminare in modo sano dall’evoluzione che la musica alternativa ha vissuto negli ultimi 25 anni. Un disco fortemente voluto, sentito, intenso e ispirato.
La formazione che si esibirà dal vivo è quella originale, guidata da David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro “Pacho” Rossi alle percussioni e impreziosita, in aggiunta, dalla chitarra di Ralph Salati (Destrage) in sostituzione ad Andrea Bacchini, comunque presente sul disco.
Ad aprire la serata il progetto Zelda Mab, guidato dalla frontwoman Gloria Abbondi, che si esibirà in un set più raccolto e a contatto con il pubblico per presentare in anteprima il nuovo lavoro dal titolo “Elettricità”.
L’evento è organizzato dall’Associazione Provinciale Musicisti in collaborazione con Arci Bolzano-Bozen e Riff Records.