Viene presentato il 27 agosto alle 18 con ingresso gratuito a Frisanchi (Altopiano della Vigolana) il nuovo spettacolo live di Francesco Camin. Si tratta d una specie di “piccolo festival” in mezzo alla natura con alcuni ospiti che si alterneranno sul palco, si inizierà verso le 18 con la presentazione del nuovo libro del divulgatore naturalistico Riccardo Rizzetto, molto popolare su instagram con il suo profilo From Roots To Leaves seguito ormai da più di 100mila persone.
A seguire due ospiti musicali: il duo Sogni dell’Adige e il cantautore Fede Baracchi che con i loro set dal vivo si occuperanno dell’opening show prima del concerto di Camin che inizierà alle 20:45. A partire dalle 18 sarà disponibile il servizio ristoro offerto da Associazione Sonà di Dro. L’evento, organizzato dall’amministrazione comunale dell’Altopiano della Vigolana (assessora Nadia Martinelli) è gratuito e aperto a tutti, un’occasione unica per passare un pomeriggio d’estate diverso immersi nella musica e nella natura.
Con Francesco Camini sul palco la band che ormai lo segue da più di 6 anni, formata da Giacomo Barchetta al basso, Daniele Volcan alla batteria e percussioni, Davide Rosestolato alle chitarre e Francesco Cannito a tastiere e synth Per questa occasione ci sarà anche la tromba e il flicorno di Stefano Eccher.
Le canzoni e le atmosfere dellalbum “Come eravamo” accompagnaranno l’ascoltatore in una dimensione leggera ma allo stesso tempo intensa ed emozionante, evocando sensazioni e ricordi di mondi lontani ma legati nel profondo ad ognuno di noi, all’anima di ogni uomo e donna in cammino in questa vita.