Doppio live ai Reversi in San Martino: venerdì 24 novembre con gli After Midnight e sabato 25 nel segno dei Larunkeys
Fine settimana da vivere in musica al Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino a Trento. Il primo appuntamento è quello di venerdì 24 novembre alle 21 con il live degli After Midnight. L’apertura di questo live sarà all’insegna dell’acoustic vocal ensemble The Colleagues.
Sabato, alle 20.30, on stage ci saranno i Larunkeys (qui nella foto) simpatico modo dialettale catanese per definire i “ranocchi”, con apertura e chiusura della serata affidata ad una sezione rock e pop di Fabio dj.
La band nasce nel 2018 dall’intuizione di rivedere in chiave acustica i brani che hanno fatto cantare intere generazioni, senza tralasciare però l’esplorazione di pezzi recenti o con connotazioni rockeggianti..
La voce di Barbara, già componente della band The Mentis, è accompagnata dalla voce e chitarra solista di Michele, dalla chitarra, a sei o dodici corde, di Fabrizio, dal basso semiacustico di Andrea e dal cajon con il quale Pietro costruisce la ritmica che sostiene il gruppo. Una band che ha all’attivo diverse esibizioni sia in ambienti ristretti (teatri, locali pubblici, feste private), che all’interno di manifestazioni musicali o feste in piazza. La proposta musicale spazia da pezzi di Amy Winehouse a Edoardo Bennato, dagli Imagine Dragons agli Eagles, dai Fools Garden a Tracy Chapman.
La reinterpretazione è molto ritmata ed i pezzi scorrono leggeri e sempre accattivanti, trovando il giusto contesto in nell’accompagnare eventi e, più in generale, momenti di festa. L’allegria e l’entusiasmo nell’esecuzione arriva diretta al pubblico, la gioia nel suonare viene così trasmessa a chi ascolta in maniera diretta.