Prosegue il tour di presentazione dell’album “In queste stanze piene”, l’ultimo lavoro discografico di Caterina che venerdì 23 giugno suonerà con la sua band in Piazza C. Battisti a Trento nell’ambito delle Feste Vigiliane (Ore 20.30; ingresso libero).
Tra i talenti del nuovo panorama musicale italiano, CATERINA ha fatto da sempre dell’attività dal vivo uno dei suoi punti di forza, arrivando a suonare sui palchi di tutta la penisola e ad aprire i concerti di artisti come Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Fulminacci e molti altri.
Dopo un fitto calendario live indoor che dallo scorso novembre l’ha vista impegnata fino alla fine della primavera, l’artista è pronta ad inaugurare la stagione estiva portando il suo nuovo album “In queste stanze piene” sui palchi di numerosi festival italiani: dopo i primi appuntamenti di Bergamo, San Benedetto del Tronto (AP) e Bari, il 3 giugno Caterina sarà al San Marone Music Park di Civitanova Marche (MC), il 23 giugno a Piazza Cesare Battisti a Trento, il 7 luglio al Montagnola Republic di Bologna, il 22 luglio a Legnano per il Festival “Donne In Canto” nel Castello Visconteo e il 4 agosto al Forte di Bard di Bard (AO).
Partendo dalla piccola Val di Sole, passando per X Factor, a distanza di due anni dal suo primo omonimo album che ha superato i 3 milioni e mezzo di ascolti su Spotify, Caterina ha pubblicato il suo secondo lavoro in studio “In queste stanze piene”.
Il disco è stato accompagnato dal singolo e videoclip “Causa affetto” e anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini”, “La Vita Davanti” e “Povera me”, episodi che hanno consolidato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme.