Sarà la cantautrice Elisa Olaizola in arte Maitea (qui nella foto) a rappresentare il Trentino Alto Adige al Festival Sud Wave – Arezzo Wave.
Maitea è stata fra i sei protagonisti della finale regionale del concorso Arezzo Wave Band che si è svolta domenica sera al Bar Baccus di Trento.
On stage in Piazza Fiera in una finalissima davvero di alto livello si sono alternati anche Michele Cristoforetti, Fede Baracchi, Claudio Bonavida Trio, Herr e i Jambow Jane.
A scegliere il vincitore regionale una giuria che ha fra i suoi componenti anche il noto musicista Cristiano Dalla Pellegrina, l’organizzatore di eventi Giuseppe “Gius” Marchi e Dario Turco dell’associazione Street Music.
ll vincitore per il Trentino Alto Adige suonerà insieme ai vincitori delle altre regioni italiane al Sud Wave 2022, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa avendo così l’occasione di essere visti da manager e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali.
La finale al Baccus ha chiuso una serie di cinque serate iniziate con le quattro semifinali che si sono svolte, sempre a Trento, al Liber Cafè e al Tavernacolo.
“Un’avventura resa possibile – sottolineano gli organizzatori – grazie al sostegno e all’ospitalità di Enrico, Isa e di tutto lo staff del Liber Cafè, di Gilda e di tutto lo staff del Tavernacolo e di Enrico e di tutto lo staff del Bar Baccus”.
I ringraziamenti vanno anche a Mauro e a tutti i collaboratori dell’Old Country Service (fonici e regia audio e luci) per la grande professionalità dimostrata, ad Alessandro per il prezioso supporto tecnico, a Massimo della Promoevent per la tutta la parte burocratica necessaria allo svolgimento del contest e alla Ca’Sar Eventi per il sostegno promozionale.