Altri due live per il progetto “Altogarda Unplugged” dell’associazione Sonà di Dro insieme alla Fondazione Caritro.a sul palco naturale del Sottotetto Urban Place di via Torino ad Arco.
Sabato 8 ottobre alle 19 sarà la volta del duo acustico Sogni dell’Adige (qui nella foto), attivi nel mondo musicale trentino da qualche anno e seguiti da Metrò Rec nelle loro produzioni. Federico e Fabio vi porteranno nel loro mondo live fatto di fraseggi e arpeggi sopra le loro due voci pazzesche.
Per chiudere la stagione, sabato 15 ottobre sempre alle 19 il Sottotetto ospiterà un doppio live affidato a Welcome Wagon, nome d’arte di Claudio Paolin, musicista del panorama indipendente italiano che proporrà la propria musica in versione ovviamente unplugged e a seguire, il bluegrass dell’artista trentino Francesco Mosna.
Altogarda Unplugged è stato un progetto sviluppato dall’Associazione Sonà a partire da aprile con il live al Cantiere 26 di G.i.u.d.a.h. e Daniele Tommasini all’interno di Indiemood Night, per svilupparsi poi il 21 giugno alla Festa della musica al “Sonario” presso il Foro Boario di Arco e al parco Miralago di Riva del Garda, per proseguire poi al Sol e Luna Bar di Arco con l’esibizione dei The Virgin il 25 giugno e alla Rockabout Fest presso il parco dell’ass. Sonà di Dro il 30 luglio. Ad agosto poi c’è stata l’esibizione dell’americano Todd Day Wait presso il Sottotetto di Arco il 9 e il 25 dei Toolbar alla Notte di Fiaba di Riva del Garda. Infine sabato 10 settembre è stata la volta del Garage Sonà presso il parco dell’associazione a Dro.
Queste ultime due date al Sottotetto chiudono questa kermesse nata con il fondamentale contributo della Fondazione Caritro per creare situazioni musicali in Altogarda.
La rassegna è realizzata con il supporto di Marco Sirio Pivetti e della sua Metrò Rec per tutta la parte tecnica, all’associazione Busa Consapevole e a Indiemoo