Da giugno a settembre festival e concerti con artisti e band di spicco della scena locale, nazionale e internazionale. Spazio alla Generazione Z con: Mida, Clara, Drillionaire, Anna, Nerissima Serpe, Papa V, Silent Bob, Tony Boy. Si ballerà anche con lo show “Voglio tornare negli Anni ’90”. Attesi anche Ariete, Mecna, Fabrizio Moro, Il Tre, Margherita Vicario, Kelly Joyce, Santi Francesi, Capo Plaza, Neima Ezza, Naska, Rondo Da Sosa, Gemelli Diversi, Boro Boro, Chiello. A settembre concerto speciale con la musica rock della band svedese Europe. Gran finale con, tra gli altri, Achille Lauro e The Kolors e i ragazzi del festival A Voice for Europe (European Voice & Sound) e Baby Voice (International Voice and Baby Talent Festival). La Music Arena ospiterà anche il Summer Festival organizzato da Showtime e Radio Italia Anni 60 con i Pooh (il 9 luglio), Fiorella Mannoia (4 agosto) e Umberto Tozzi (5 settembre).
È pronta a partire l’estate musicale 2024 della Trentino Music Arena, affidata al Centro Servizi Culturali Santa Chiara, con una ricca programmazione, da giugno a settembre, rivolta innanzitutto alla Generazione Z. Tanti i festival e i concerti, con artisti e band di spicco della scena locale, nazionale e internazionale. Ad inaugurare la Trentino Music Arena di Trento sarà la seconda edizione della “Trentino Spettacolo e Musica”. Martedì 11 giugno è atteso MIDA direttamente da Amici, insieme a CLARA, la vincitrice di Sanremo Giovani. Si ballerà anche con lo show VOGLIO TORNARE NEGLI ANNI ’90. Arrivano sul palco anche: DRILLIONAIRE, ANNA (mercoledì 12 giugno); NERISSIMA SERPE, PAPA V, SILENT BOB, TONY BOY (giovedì 13 giugno).
A luglio si terrà la seconda edizione del “Trentino Love Fest | Charity Event” con ARIETE, MECNA (giovedì 11 luglio); FABRIZIO MORO, IL TRE (venerdì 12 luglio); KELLY JOYCE, MARGHERITA VICARIO, SANTI FRANCESI (sabato 13 luglio). Grande novità per agosto. La Trentino Music Arena risuonerà a ritmo hip hop, rap e trap con la prima edizione del “Drip Festival”. Sul palco: CAPO PLAZA, NEIMA EZZA (giovedì 29 agosto), NASKA (venerdì 30 agosto), RONDO DA SOSA (sabato 31 agosto). L’estate si chiuderà a settembre con un’esplosione di musica. Non mancherà il rock internazionale con il concerto dei mitici EUROPE (martedì 3 settembre). E ancora alla TMA arrivano: GEMELLI DIVERSI, BORO BORO, CHIELLO (venerdì 6 settembre); ACHILLE LAURO, LA RUA (sabato 7 settembre); THE KOLORS (domenica 8 settembre). Le giornate, fin dal pomeriggio, saranno animate da workshop, laboratori, approfondimenti, incontri tematici per scoprire e imparare il dietro le quinte del mondo della musica raccontato dagli esperti del settore. Due i concorsi dedicati a chi desidera cimentarsi con le proprie doti canore e intraprendere la carriera musicale: il Casting Festival “A Voice for Europe”, arrivato alla 56° edizione, e il Festival Baby Voice con semifinali e finale, già testato con successo lo scorso anno, con una giornata animata dalle presenze di Oreste Castagna, Bumbi Show, Laura Show direttamente da Rai Yoyo.
Ad organizzare gli eventi il Centro Servizi Culturali Santa Chiara con la collaborazione di EDG Spettacoli, Trentino Eventi, SGR. L’Arena della Musica Trentina sarà strutturata per ospitare sia un pubblico in piedi che seduto. Le due configurazioni prevedono un utilizzo di circa 12.000 spettatori (in piedi + tribuna) e fino a circa 6.500 spettatori (seduti + tribuna). Previsti abbonamenti/pacchetti per le giornate dei Festival. In particolare ticket per 3 giorni al “Trentino Spettacolo e Musica” a 30 euro.