Sono passati tre dall’uscita del loro ispirato disco d’esordio “Empty Skies” e ore tornano gli A Cold Winter con un nuovo Ep dal titolo “Hearts On Earth”. La collaborazione tra Alessandro Sester, ex chitarrista della band trentina Samle, e del bassista Carlo Debortoli, continua con un nuovo lavoro dalle sonorità acustiche e impegnate.
“Dopo una lavorazione di un anno finalmente il nostro nuovo lavoro è uscito Hearts on Earth che raccoglie cinque pezzi inediti nuovissimi e una versione acustica, disponibile su tutte le piattaforme di streaming musicale.
Da mesi ormai gli A Cold Winter sono stabilmente in programmazione nel circuito Amazing Radio UK e USA (6 milioni di utenti giornalieri) con il nostro precedente EP, la traccia ‘Home’ in particolare viene passata da mesi almeno una volta al giorno nelle radio indipendenti inglesi e statunitensi”.
Gli A Cold Winter all’inizio del 2023 sono stati selezionati per entrare a far parte degli artisti curati da ‘Sounzone’. L’album d’esordio ‘Empty Skies’ fa parte del catalogo della music library fondata da Tiziano Lamberti, noto musicista, compositore di brani per campagne pubblicitarie mondiali e attore italiano presente in numerosi programmi televisivi tra cui Le Iene. La piattaforma fornisce e realizza musiche per colonne sonore di film, documentari e serie tv presenti anche su Netflix e Amazon Prime Video solo per citarne alcuni.
Ma oltre le novità discografiche gli A Cold Winter guardano già ad altre novita. “Per il 2024 – raccontano i due musicisti – abbiamo una grossa novità, infatti il progetto si ‘sdoppierà’, con lo pseudonimo Un Freddo Inverno usciremo con un album in italiano per la prima volta, mantenendo le nostre sonorità proporremo un disco di inediti di nuova composizione”.