Vincenzo Schettini ritorna a Trento dopo il precedente sold out nel capoluogo con lo spettacolo “La fisica che ci piace”.
L’appuntamento è quello del 17 ottobre alle 21 all’Auditorium S. Chiara di Trento. Si tratta di un evento organizzato da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Biglietti disponibili su Ticketone e sul sito del Centro Santa Chiara.
Con oltre un milione di follower su Instagram e tik tok e oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube, Vincenzo Schettini è il Prof. di Fisica che, con il suo canale “La Fisica che ci piace”, ha infiammato il web con i suoi video virali, facendo appassionare alla materia persone di ogni età.
Per la prima volta le sue lezioni arrivano a teatro e si trasformano in uno show dal titolo: “La fisica che ci piace – La lezione show” che il 15 dicembre debutta al Teatro del Popolo di Colle Val d’Elsa per proseguire poi la tournée nei teatri delle principali città della penisola fino a fine maggio.
“La fisica che ci piace – La lezione show” è un nuovo spettacolo targato Vera Produzione e prodotto da Paolo Ruffini che firma anche la regia. Il palcoscenico si trasforma in una grande aula scolastica, dove gli spettatori diventano nuovamente allievi, in una lezione affascinante e originale, tra esperimenti di fisica e suggestioni varie che questa magnifica materia può esercitare nel nostro quotidiano.
.