Dal 23 al 25 agosto a Lagolo la quarta edizione dell’ Amoahbia Festival internazionale della donna indipendente

Presentata questa mattina all’ Ibris Pizze a Trento la quarta edizione di Amoahbia Festival che si terrà al Parco feste di Lagolo in Valle dei Laghi dal 23 al 25 agosto. Tre giorni di immersione nelle diverse culture, arti e cibo per una festa itinerante con musica, expo, cucina dal mondo, laboratori, speech, performance e arti.

Il Festival punta sull’incontro tra culture diverse, favorendo la nascita di una comunità internazionale. “Amoahbia” significa donna indipendente, il nome nasce da uno dei popoli africani più antichi del continente, gli Ashanti (Ghana). Un nome che racchiude la volontà dei promotori di unire attraverso l’arte, la musica, il cibo e diversi popoli.

Quest’anno la direzione artistica curata dal noto musicista Nana Motobi ha lanciato il tema del nutrimento non solo per il corpo, ma anche per l’anima. Non solo cibo quindi ma benessere generale, una riflessione su cosa ci fa stare bene. Il cammino verso l’essenza e gli elementi che ci nutrono. La parola d’ordine , come sempre per Amoahbia è internazionale: a Lagolo saranno presenti artisti di fama internazionale di spicco nei generi del rap, afrobeat e reggae.

PROGRAMMA IN BREVE

23 agosto: apertura alle 14 a seguire workshop con @NaturAngi “i 5 pilastri della cura del capello Afro” a sequire si esibiranno artiste internazionali e nazionali del genere rap: Viv Latifa, Karol Diac Di, Victoria Evora.

24 agosto: apertura expo e workshop per bambini e famiglie dalle 10, 14 indipendent woman speech (testimonianze a confronto e tavola rotonda sul tema della donna indipendente). 16 workshop con @Pecuniami, 18 inizio musicale “Mic&Beat” musica per la nuova generazione: rap, trap afrobeat con Epoque, Janel Anthonesia, Rich Flamz e la partecipazione dei vincitori della call: Spirit Loist, Baba 442, Andre Jey, Black Smoke, Emeka Mako e BadTall

25 agosto: apertura expo e workshop per bambini e famiglie dalle 10, 15 inizio musicale “Live band” con Manda Sira e Ofe Orin. Durante le tre giornate sarà presente un ricco assortimento di bevande e cibo etnico.

Sono organizzati in collaborazione con le associazioni partners del Festival numerosi workshop e giochi per bambini e famiglie come: tipografia artigianale, balli e giochi tradizionali, creazione di libri, yoga, ecologia, truccabimbi, letture, spille, hip-hop e altro. La comunità e le famiglia sono invitate a partecipare a questo viaggio nel mondo: tra sapori, suoni ed esperienze non lontano da casa.

Promotori: Kariba Odv, Abepeshow  e Mic&Beat association con il Patrocinio del:Comune di Madruzzo, Garda Trentino, Comunità Valle dei Laghi e con il contributo della Provincia Autonoma di Trento e Fondazione Caritro

Media Partners: Essere Nero, Nbc Radio.

INFO: Management tel. 3404744082 / abepeshowmusichouse@gmail.com