SAM GHEZZI…a qualcuno piace Fred nel segno di Buscaglione in un omaggio a Torbole Jazz e a Franco Pivetti lunedì 29 luglio alla Colonia Pavese di Torbole

Il cantante di Trento Sam Ghezzi per un tributo, nell’ambito del Garda Jazz Festival, al mito di Fred Buscaglione, con  le sue celebri canzoni  rivisitate e riarrangiate in chiave Jazz da una band di  giovani affermati talenti.  On stage Sam Ghezzi: voce, sassofono tenore, Cesare Mecca: tromba, Giuseppe Blanco: pianoforte, Matteo Padoin: contrabbasso e Daniele Patton: batteria.

A metà degli anni ‘50  Fred Buscaglione era un mito, consolidato come uno degli uomini di spettacolo più amati e richiesti, non solo come cantante : era ovunque, nelle pubblicità, alla televisione e nei film. Il personaggio

di Fred, tra improbabili duri di Chicago, spietati con i nemici, sempre in balia delle donne e dell’alcool, aveva importato e fatto amare agli italiani lo Swing americano.

L’irresistibile talento di Sam Ghezzi, cantante e sassofonista italiano, ma residente ad Amsterdam, rende omaggio al mito di Fred  con  le sue celebri canzoni  rivisitate e riarrangiate in chiave Jazz.

Con lui sul palco una band d’eccezione con una sezione ritmica esplosiva composta da Giuseppe Blanco, Matteo Padoin, Daniele Patton e dallo strepitoso  trombettista Cesare Mecca per un’incredibile e divertita immersione nell’ ironico swing italiano degli anni ‘40 e ‘50.

Torbole sul Garda Colonia Pavese. Inizio ore 21 con ingresso libero; in caso di pioggia sala della comunità Nago