Sabato 13 luglio sarà un ultimo battito collettivo per il Pergine Festival, rassegna che quest’anno porta il titolo “Senti come Suona” e ha invaso Pergine con più di 50 appuntamenti in due settimane. Si parte dalla mattina alle ore 10 e alle ore 11:30, ritrovo a Palazzo Hippoliti con SILENT PLAY – La fiaba istruzioni per l’uso di La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. I piccoli spettatori e le piccole spettatrici indosseranno le radioguide ed entreranno in un territorio incantato fatto solo di suoni. Ultimo appuntamento anche con il progetto speciale Senti come suona: Silvia Calderoni presenta Nice Mover di Gina X Performance alle ore 18 in un appartamento privato di Pergine.
Alle ore 20.45, nella meravigliosa cornice del castello di Pergine che nei giorni scorsi ha ospitato il reading de La Rappresentante di Lista, questa volta spazio alle parole e alla musica di Frankie hi-nrg mc e il suo Live Showcase. Frankie hi-nrg mc è un eclettico rapper italiano, sulla scena da oltre 20 anni.
Ha all’attivo 6 album, l’ultimo “Essere Umani” è prodotto dalla sua etichetta Materie Prime Circolari. Vanta numerose collaborazioni con grandi artisti italiani e internazionali. Con Live Showcase Frankie hi-nrg mc porta sul palco, accompagnato dal suo DJ, i suoi più grandi successi: “Quelli che benpensano”, “Fight da faida”, “Pedala” e tanti altri, in uno show che farà risuonare della sua musica e della sue parole il parco del Castello di Pergine. Alle ore 21.30 la musica prosegue in Piazza Fruet, spazio temporaneo estivo e hub del festival, con la musica turbo folk dei The Dirty Krcma nell’ambito della rassegna Abbassa!