Sono aperte fino al 30 aprile le iscrizioni a carattere gratuito per il concorso Arezzo Wave Music Contest 2024. Il concorso è rivolto anche a tutte le band/artiste e artisti solisti del Trentino Alto Adige di qualsiasi genere musicale con almeno la metà dei componenti di nazionalità italiana. Le giurie con i responsabili regionali, ricordiamo che lo scorso anno il contest per la nostra regione è stato vinto da Andrea Lelli (qui nella foto di Gabriele Trentini), selezioneranno i migliori gruppi per le selezioni live e le successive finali regionali che si terranno a Trento fra la primavera e l’estate.
Per iscriversi all’ Arezzo Wave Contest, il più grande e longevo concorso per gruppi musicali emergenti italiani, basta compilare il form sul sito www.arezzowave.com. I musicisti devono caricare on line una biografia e foto (formato orizzontale); due brani originali attraverso il link a Youtube, Soundcloud, Vimeo, ecc. e relativi testi delle canzoni e una scheda tecnica.
Quest’anno Arezzo Wave celebra i 25 anni dalla morte di Fabrizio De Andrè e quindi è possibile iscriversi anche nella sezione “Anime salbe. Ricordando Faber” e riadattare o reinterpreta un brano del cantautore genovese. I migliori finalisti vincitori delle selezioni regionali che si svolgeranno in tutta Italia suoneranno sui palchi di Arezzo Wave Contest & Festival 2024. Ogni miglior artista uscito vincitore dalla finale regionale potrà usare il marchio Best Arezzo Wave Band 2024 della regione di provenienza su tutto il proprio materiale promozionale per un anno. Negli anni scorsi i gruppi del Contest hanno suonato sui palchi importanti come quelli del Concerto del Primo Maggio, di Collisioni eMaMA Festival di Parigi, MIL di Lisbona e ad Eurosonic Noorderslag in Olanda. Da quest’anno si aggiunge la possibilità di esser invitati al famoso Musexpo di Los Angeles. Per ulteriori informazioni su iscrizioni e selezioni regionali: networkîarezzowave.com.