LOREENA McKENNITT il 25 LUGLIO AL WORLD MUSIC FESTIVAL 2024 AI GIARDINI DI CASTEL TRAUTTMANSDORFF. PREVENDITE DAL 16 FEBBRAIO

LOREENA McKENNITT TORNERÁ IN ITALIA IN ESTATE PER I TRENT’ANNI DI THE MASK AND MIRROR

Giovedì 25 Luglio 2024 – Merano, World Music Festival / Giardini di Castel Trauttmansdorff

Pubblicato nel 1994, The Mask and Mirror è stato definito “senza tempo e trascendente” e lodato per la sua contaminazione interculturale di influenze celtiche, spagnole e marocchine, ed è senza dubbio uno dei lavori più amati della McKennitt che ne parla così: «Questo album è stato per me un pellegrinaggio storico e musicale e sono entusiasta di riportarlo in scena durante il tour estivo in Europa. Questo è un anniversario fondamentale nella mia carriera e non vedo l’ora di festeggiarlo.»
Nel comporlo, Loreena afferma di aver seguito diverse ispirazioni e aver preso in considerazione alcune domande che risuonano nella storia: «Chi era Dio? Cosa sono religione e spiritualità? Cos’è stato rivelato e cosa nascosto, cos’era la maschera e cos’era lo specchio?» Loreena McKennitt sará per la prima volta in Alto Adige e in concerto ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.

I biglietti per il concerto di Merano organizzato dalla Showtime Agency saranno in vendita su Ticketone dalle 10 di venerdì 16 febbradio e a Trento presso Radio Dolomiti e Promoevent.