La programmazione musicale al Teatro SanbàPolis di Trento prosegue con i Negrita, la band aretina che il 2 novembre sarà protagonista del terzo concerto organizzato dal Centro S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con Opera Universitaria
Dopo aver ospitato con successo negli scorsi mesi i concerti di Savana Funk feat. Willie Peyote e Villabanks, il Sanbàclub si prepara ad accogliere i NEGRITA: dopo un tour acustico nei teatri culminato nel grande evento MTV UNPLUGGED NEGRITA, la band aretina annuncia il ritorno live in elettrico nei club. Un lungo tour in cui riproporranno i brani cult del proprio repertorio, e che farà tappa al Teatro SanbàPolis di Trento giovedì 2 novembre 2023.
Il SanbàClub è la programmazione musicale organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con l’Opera Universitaria di Trento.
Nel tour, che prenderà il via a fine settembre, i Negrita torneranno all’energia esplosiva a cui hanno abituato il proprio pubblico negli anni durante i propri live, portando sul palco le canzoni che li hanno resi una garanzia tra le band italiane. “Niente è più Rock che alzare a dieci il volume degli amplificatori e lasciarsi andare sulle assi di un palco da club. Via gli sgabelli dei concerti acustici. Si torna a saltare, si torna all’elettrica.”–ha dichiarato la band.
Con il sound che li contraddistingue, rimasto infrangibile nel tempo grazie alla solidità tecnica e interpretativa e, con la propria identità unica, grazie alla continua ricerca musicale che li esclude da ogni genere, la band riproporrà nella versione originale canzoni che sono diventate inno di intere generazioni: da “Mama Mae” a “Rotolando verso sud”, oltre a “Gioia Infinita”, “Ho Imparato a Sognare”, “Magnolia”, “A modo mio”, “In Ogni Atomo”.
Il tour dei Negrita è organizzato da Vertigo, e prenderà il via il 30 settembre da Brescia per concludersi l’11 novembre a Cesena.
I Negrita sono: Paolo “Pau” Bruni, Enrico “Drigo” Salvi, Cesare “Mac” Petricich.
Band: Giacomo Rossetti (basso, cori), Guglielmo Ridolfo Gagliano (tastiera), Cristiano Dalla Pellegrina (batteria).
Biglietti disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it, presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara, e su Ticketone.it