Gulliver Studio News
E' finalmente USCITO il nuovo album de : " Le Origini Della Specie "
Gulliver Studio News

logo

NOVEMBRE 2012

E' finalmente USCITO il nuovo album de :

" Le Origini Della Specie "

LorDs

leoriginidellaspecie1


BIOGRAFIA

genere: rock

da dove: Trentino

chi siamo:

Claudio Pilloni: voce/chitarra

Aldo Biasi: chitarra/cori

Denis Martintoni: basso/cori

Federico Bergamo: batteria

data di nascita: settembre 2009

__@ Un attimo di Eternità @__

Dopo aver suonato per anni in numerose band sia cover che originali e forti dell'esperienza di oltre 500 concerti, nel settembre 2009 i quattro danno vita a Le Origini Della Specie, un gruppo rock col cantato in italiano che in breve tempo ha riscosso diversi riconoscimenti sia a livello locale (vincitori di numerosi concorsi regionali), che nazionale (vincitori a Milano di Rock Targato Italia 2011 e finalisti nazionali ad Arezzo Wave 2012).

Nel febbraio 2011 hanno stampato il loro primo demo-cd "Sospesi" e promosso il primo singolo "il migliore" con un

videoclip autoprodotto.

Video

Oltre a queste, tra le principali soddisfazioni, da segnalare:

Ø gruppo spalla ai The Bastard Sons of Dioniso a Reggiolo (RE) il 21/11/2009;

Ø selezionati come gruppo spalla per una data del tour "Quindi" di Max Gazzè nel luglio 2010;

Ø gruppo spalla della band Planet Funk per il loro "The Great Shake Tour" il 4 maggio 2012;

Ø gruppo spalla per una data del tour mondiale di Guillherme e Santiago a Santa Teresa (E.S.) in Brasile il 26 giugno 2012.

Attivissimi su internet e su tutti i principali social network, ora sono al lavoro per la realizzazione di nuovi videoclip, e nel novembre 2012 hanno stampato il nuovo cd "un attimo di eternità", co-prodotto da LOrDS e Alex Carlin per la Gulliver Studio Production.

 

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

web: www.leoriginidellaspecie.it

download: www.cdbaby.com/Artist/LeOriginiDellaSpecie

facebook www.facebook.com/leoriginidellaspecie

youtube www.youtube.com/leoriginidellaspecie

 

 

 
UFFICIALE _ Alpine Rockfest ANDALO 2012
Gulliver Studio News

E' ufficiale, l'appuntamento alpestre più seguito dagli sportivi mondiali ALPINE ROCKFEST, che nel 2009 ad Andalo ha visto la partecipazione dei PLACIBO ha affidato alla Gulliver Studio Production la direzione artistica per l'edizione 2012, la line-up della manifestazione che si terrà il 20 12 2012 ad Andalo vedrà sul palco allestito per l'occasione le seguenti band:

LE ORIGINI DELLA SPECIE

Rebel RootZ

THE BASTARD SONS OF DIONISO

grande attesa dunque per un appuntamento che sarà trasmesso su tutte le reti sportive MONDIALI !!

 

_mqdefaultmqdefault_tbsodmqdefault_lords

 

 

 

 

 

 

Logo_Gulliver_mirino_BIANCO_PROD_ROSSO

 

 
Rebel RootZ su MTV
Gulliver Studio News

Un'altro importante tassello per la crescita artistica dei Rebel Rootz, è la visibilità che si sono aggiudicati sul sito di MTV, il loro video FRAGILE è stato eletto miglior video della settimana dallo STAFF TECNICO che gestisce il portale di MTV

MTV PRESENTS

I Rebel Rootz sono una band di ispirazione reggae nata a Trento nel febbraio 2010 grazie all'incontro di Massimo Fontanari, voce e chitarra, e Nicola Tonini alla batteria. In pochi mesi il gruppo prende forma con l'arrivo di Pietro Toniolli alla tastiera, Francesco Dallago al basso e Carlo Villotti alla chitarra.

Da subito il combo comincia a comporre pezzi propri, iniziano i primi live in tutta la regione e da lì a poco subentra il sesto elemento, Michele Tasin alle tastiere e sintetizzatori. Il sound dei RR nasce dall'incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue.

Leggi tutto...
 
VarTalent '12 - La compilation
Gulliver Studio News

E' stato un week end impegnativo quello del 15-16 settembre 2012 per i ragazzi di VarTalent selezionati per incidere i brani della compilation 2012, hanno lavorato ininterrottamente i tecnici della Gulliver Studio (Alessandro Battisti) al fianco del direttore artistico (Luiz Enrique Belmiro) e il promotore del talent (Marco Consoli) ad orario continuato per fare incidere le voci di tutti i partecipanti.

La novità di quest'anno vedrà nella compilation, in mezzo a brani famosi dei più grandi artisti internazionali, anche brani di artisti Trentini prodotti negli ultimi anni da Alex Carlin, saranno i brani di Maria Devigili e Matteo Abatti, interpretati dalle voci più belle che hanno lasciato il segno nell'edizione VarTalent 2012.

Altre importanti novità caratterizzano quest'opera musicale che vedrà la luce entro novembre 2012....

SEGUI L'EVOLUZIONE DEL TALENT TRENTINO VARTALENT'12

 

sara_prestia_modified

mqdefault


WWW.GULLIVERSTUDIO.IT

 

 

 
Ritorna IL PREMIO PAVANELLO
Gulliver Studio News

SABATO 15 SETTEMBRE 2012_  presso il cortile giardino S.Chiara a Trento  _ si terrà L'edizione 2012 del concorso riservato ai giovani cantautori italiani  (inizio alle ore 21,00) con l'esibizione dei finalisti e la premiazione del vincitore. Ospite della serata, che sarà presentata da Ezio Guaitamacchi, sarà Cristiano Godano, frontman dei Marlene Kuntz.

L'Edizione 2010 è stata vinta dalla cantautrice Trentina/Bolognese Maria Devigili, grazie alla vittoria è uscito nel 2011 l'EP intitolato LA SEMPLICITA', per conto della Gulliver Studio Production.

copertina_okCDbaby

 

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 4

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni