Gulliver Studio News
Per «Le Origini della specie» una performance trionfale
Gulliver Studio News

di Paolo Forno  lordsLorDs_Milano

MILANO. C'è anche un gruppo trentino tra le migliori band emergenti italiane del 2011. I "Le Origini della Specie", formazione nonesa, escono vincitori dalla 23ª edizione di Rock Targato Italia, il più importante concorso per artisti e gruppi indipendenti della penisola. A distanza di un anno dalla formazione, i "Lords" si impongono a livello nazionale classificandosi tra gli 8 trionfatori del prestigioso contest. Un risultato che giunge a coronamento di una settimana indimenticabile per i 4 giovani musicisti trentini. "Quella che si è appena conclusa - spiega il cantante Claudio Pilloni - è stata sicuramente la settimana più importante nella pur breve storia del gruppo, o quanto meno la più densa di eventi significativi per il nostro percorso musicale. In pochi giorni siamo stati trasportati idealmente dai luoghi più belli e significativi della Val di Non ad un palco prestigioso in un contesto interessante e motivante". Soltanto una settimana fa il gruppo aveva presentato il videoclip "Il Migliore", primo video ufficiale della band trasformatosi subito in un "fenomeno mediatico": più di 3000 i contatti su Youtube registrati in pochi giorni. Poi la trasferta a Milano per le finali del concorso che si è concluso proprio con l'esibizione dei "Lords" domenica sera. "Dopo il concerto -affermano i giovani rockers- eravamo tutti soddisfatti e la cosa che personalmente ci ha dato maggior carica, oltre ai vari complimenti ricevuti dopo lo show, è stato sentire gli apprezzamenti che arrivavano da

lle prime file tra una canzone e l'altra: sicuramente una di quelle piccole cose che aiutano a dare il meglio di sé quando si è su di un palco". Il trionfo consente alla band trentina di comparire nella Compilation di Rock Targato Italia pubblicata dall'etichetta discografica indipendente Terzo Millennio e di esibirsi nelle serate promozionali in alcuni prestigiosi club italiani nella prossima edizione del contest. Inoltre Rock Targato Italia metterà a disposizione della band il proprio ufficio stampa per promuoverne i dischi e le esibizioni. "Le Origini della Specie" nascono dall'incontro tra Claudio Pilloni, Denis Martintoni, Aldo Biasi e Federico Bergamo, già componenti di Catoblepa, Tryaxis, Sista Pollution, Drahma, Stone Martens e varie altre band trentine. Nati nel 2009, hanno all'attivo un demo dal titolo "Sospesi" contenente il singolo "Il Migliore" del quale è stato prodotto il videoclip ufficiale, un filmato di quattro minuti in cui compaiono una quarantina di personaggi nonesi.  E questi tanti personaggi che hanno creduto all'idea della band va il ringraziamento dei Lords. «Hanno portato fortuna».

www.leoriginidellaspecie.it

www.gulliverstudio.it

 

 
Rebel Rootz - entrano in studio
Gulliver Studio News

RebelrootZ_whiteIniziano oggi Martedi 20 ottobre le registrazioni del primo album ufficiale della Reggae Band trentina Rebel Rootz, in casa Gulliver Studio Production si stà infatti dando luce all'album di esordio della band, che verrà presentato molto probabilmente a gennaio 2012 direttamente sul rinnomato palco del WINTER SPLASH di Venezia. La produzione curata da Alex Carlin vedrà la partecipazione ed il supporto di nomi noti nel panorama reggae italiano. News a breve sul canale SwitchRadio !!!

www.gulliverstudio.it

band

 

 
Nuovo Singolo "TU SEI MUSICA" - RebelRootz
Gulliver Studio News

RebelrootZ_white"Tu sei musica" la canzone che ha fatto cantare e ballare i ragazzi nell'estate trentina, è ora anche un singolo che si appresta a scaldare le frequenze radiofoniche. Band rivelazione di quest'estate 2011, i Rebel Rootz si stanno preparando a registrare il loro primo album, una produzione Gulliver Studio Production, di cui "Tu sei musica" è il primo singolo nonché la carta da visita. Attivi dal 2010 i cinque Rebel Rootz recentemente hanno infiammato il pubblico del Levico Lake aprendo il concerto di Anansi davanti a quasi 2.000 persone che al secondo ritornello cantavano, inneggiavano e ballavano la trascinante "Tu sei musica", nata dalla fusione di un riddim della Bizzarri Records con l'estro creativo di Massimo Fontanari, anima e leader della band e di tutti i musicisti di cui si compone "Rebel Rootz".

Info Contatti:
Gulliver Studio Production
di Carlin Alessandro
Cell: 347.84 54 857 Alex
www.gulliverstudio.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 4

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni