Eventi
Pettirosso Jazz
Eventi
Mercoledì 18 Ottobre 2017 21:30

22308826_1478569352190210_7594967723434166499_nPettirosso Jazz

18 ottobre – 19 ottobre

Dal 18 ottobre alle 21:30 al 19 ottobre alle 21:30

Osteria Del Pettirosso Corso Bettini 24, 38068 Rovereto

Per la prima volta all'Osteria del Pettirosso !

Un duo di eccezione nel panorama musicale Roveretano.
Maurizio Mecenero e Joy Grifoni per un emozionante omaggio ad un pluripremiato capoloro dei grandi Pat Methenye e Charlie Haden ... l'album "The Missoury Sky".

The Missoury Sky duet
Maurizio Mecenero - chitarra classica
Joy Grifoni - Contrabbasso

Serata assolutamente da non perdere!!!

 
Caffetteria Bontadi
Eventi
Giovedì 19 Ottobre 2017 18:45

22491790_1472982972757632_814306895131278765_nCaffetteria Bontadi

Giovedì 19 Ottobre alle ore 18:45

La Caffetteria Bontadi Piazza Cesare Battisti 14, 38068 Rovereto

Villanova's Boys

Band

Il gruppo, con musicisti di lunga esperienza nel campo della musica jazz e pop, propone un repertorio che spazia dal jazz al blues, dal pop al soul.

 
La rete prosopografica di Johann Joachim Winckelmann: bilancio e prospettive
Eventi
Venerdì 20 Ottobre 2017 15:00

La_Rete

La rete prosopografica di Johann Joachim Winckelmann:
bilancio e prospettive

Venerdì 20 e sabato 21 ottobre
Sala della Fondazione Caritro - Piazza Rosmini 5, RoveretoConvegno internazionale di studi
La rete prosopografica di Johann Joachim Winckelmann:
bilancio e prospettive

Quella che Johann Joachim Winckelmann crea nel corso della sua lunga carriera, attraverso contatti personali e scambi epistolari, è una articolata rete di relazioni prosopografiche, formata da eruditi, bibliotecari, artisti, scienziati, viaggiatori, politici, collezionisti e diplomatici, provenienti da diversi paesi europei, quali Germania, Italia, Francia, Svizzera, Austria e Gran Bretagna.

Questo convegno di studi si inserisce nel quadro delle celebrazioni internazionali per il tricentenario della nascita di Winckelmann (1717-2017). Esso ha ricevuto il prestigioso patrocinio della Winckelmann-Gesellschaft di Stendal (Germania) e del comitato italiano per le celebrazioni dell'anniversario della nascita del grande storico dell'arte tedesco.

Il programma è disponibile a questo link

Per informazioni e contatti www.agiati.orgIniziativa organizzata da Accademia Roveretana degli Agiati

logo_Accademia

 
Dal 20 ottobre: Coccole sonore
Eventi
Venerdì 20 Ottobre 2017 16:15

logo

Dal 20 ottobre: Coccole sonore

Laboratorio musicale per genitori e bambini da 1 a 4 anni.
Da venerdì 20 ottobre 2017.
Prima lezione di prova.

Coccole sonore è un laboratorio musicale pensato per i più piccoli e per i loro genitori. La musica, l'immaginazione e le emozioni diventano protagoniste di un'esperienza da vivere insieme.

Il laboratorio prevede due percorsi a seconda dell'età dei bambini:
> per i più piccoli le attività coinvolgono i diversi sensi attraverso l'uso di oggetti e materiali che assieme alla voce e alla musica stimolano la vista, il tatto e la sensibilità all'ascolto;
> per i più grandi, oltre al canto di canzoni e filastrocche, la musica è occasione per muoversi e giocare con il corpo, imparando le prime nozioni musicali fondamentali (suono-silenzio, lento-veloce, acuto-grave).

7 incontri a partire da venerdì 20 ottobre 2017:
ore 16.15-17.00 Gruppo dei piccoli (12-30 mesi)
ore 17.00-17.45 Gruppo dei grandi (30 mesi-4 anni)

Il laboratorio sarà tenuto da Chiara Acler, musicoterapeuta e educatrice musicale.

Coccole

 
CS 20 ottobre| Teatro in Valle-Elementare Teatro | sFORTUNATO DEPERO Tour Autunnale
Eventi
Venerdì 20 Ottobre 2017 20:30

Depero_posa-63_Corinna_Grandi_Federico_Vivaldi_foto_di_Chiara_ZeniCS 20 ottobre| Teatro in Valle-Elementare Teatro | sFORTUNATO DEPERO Tour Autunnale

con la presente inviamo comunicato stampa inerente la Rassegna Teatro in Valle, che il 20 ottobre si trasferirà presso il Comune di Terragnolo dove, alle ore 20.30 verrà messo in scena  DEPERO E ROSETTA spettacolo tratto dalla produzione di Elementare Teatro sFORTUNATO DEPERO.

DALLA RASSEGNA TEATRO IN VALLE PARTE IL TOUR AUTUNNALE DELLO SPETTACOLO sFORTUNATO DEPERO

Prosegue la Rassegna Teatro in Valle curata da Elementare Teatro. Dopo un divertentissimo fine settimana trascorso presso l'Auditorium di Moscheri di Trambileno la rassegna si trasferirà per la prima volta presso il Comune di Terragnolo che, con grande entusiasmo, a partire da questa edizione di Teatro in Valle, ha deciso di condividere con i Comuni di Trambileno e Vallarsa l'esperienza teatrale che oggi riunisce quindi le Valli del Leno grazie ad una programmazione concertata.

La rassegna debutterà a Piazza di Terragnolo presso il Teatro Parrochiale venerdì 20 ottobre alle ore 20.30 e sarà presentato al pubblico Depero e Rosetta, tratto dalla produzione di Elementare Teatro sFORTUNATO DEPERO. Lo spettacolo proposto a Terragnolo presenta le caratteristiche di un format nuovo e innovativo, si tratta infatti di una lettura scenica teatralizzata che ha già conquistato diversi pubblici nel corso della tournèe primaverile dello spettacolo che ha debuttato, nella sua forma completa, presso l'Auditorium di Rovereto nel corso del mese di febbraio scorso nell'ambito della Rassegna Altre Tendenze curata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Proprio questo appuntamento di Teatro in Valle dà il via ad una tournèe autunnale dello spettacolo dedicato al genio futurista. Saranno quattro in totale gli appuntamenti fissati nelle prossime settimane. Dopo l'appuntamento a Terragnolo sFortunato Depero calcherà i palcoscenici del Teatro Comunale di Telve il 21 ottobre alle ore 20.30, il 26 ottobre alle ore 10.30 andrà in scena a Tesero una rappresentazione scolastica dedicata agli alunni della scuola primaria di secondo grado ed infine il 27 ottobre alle ore 20.30 l'appuntamento sarà presso il Teatro Comunale di Calavino.

Lo spettacolo racconta la vita e il percorso di uno dei più emblematici artisti del '900 e pone al centro della sua attenzione narrativa non solo il poliedirco e innovativo percorso artistico di Depero, bensì l'uomo che attraversò tutte quelle avventure in una narrazione che intreccia biografia dell'artista ed epoca storica evocando il periodo delle due guerre mondiali ed il ventennio fascista, esaltando per la prima volta la figura di sua moglie, Rosetta Amadori: instancabile musa e promotrice del lavoro del marito fino alla morte.

Per tutti gli appuntamenti della rassegna Teatro in Valle è consigliata la prenotazione che potrà avvenire inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Prezzo dei biglietti per gli spettacoli di Teatro Adulti: 7€ tariffa intera, 5€ tariffa ridotta convenzioni.

A tutti gli appuntamenti di Teatro Adulti segue brindisi offerto dalla cantina Vivallis.

Per maggiori informazioni rivolgersi a:

SPAZIO ELEMENTARE

Frazione Valmorbia, 55 - 38060 Vallarsa (Trento)

Tel: +39 348 5793493

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Web: www.spazioelementare.it - Pagina Facebook: spazioelementare

 

 
The Bankrobber in concert
Eventi
Venerdì 20 Ottobre 2017 21:00

The_BankrobberThe Bankrobber in concert

Venerdì 20 ottobre dalle ore 21:00 alle ore 23:00

Ost West Club Passeirergasse 29, 39012 Merano

Trova biglietti

Informazioni sui bigliettiostwest.it

Cari soci, venerdi 20 ottobre vi presentiamo un altro nuovo gruppo al vostro club preferito. Si chiamano The Bankrobber e suoneranno per la prima volta al club est ovest. The Bankrobber sono una Rock band nata a Riva del Garda nel 2008. Il Gruppo è formato dai fratelli Giacomo Oberti (voce e chitarra) e Maddalena Oberti (voce e tastiere) e gli amici Andrea Villani (basso e cori) e Stefano Beretta (batteria e cori). Il nome The Bankrobber è ispirato dalla canzone dei Clash e la loro musica è principalmente influenzata dalla British New Wave e Post Punk Revival del nuovo millennio.more: http://ostwest.it/the-bankrobber-in-concert/

IMPORTANT: Per partecipare a tutti gli eventi est ovest bisogna essere soci. Einlass nur mit gültiger Mitgliedskarte 2017!

http://ostwest.it/member-ost-west-club-meran/

Alternative rock

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 3

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni