Rebel Rooz@Bar The Brothers
Eventi

40833773_1972524066145980_1790589900270075904_nRebel Rooz@Bar The Brothers

venerdì 19 ottobre dalle ore 22:30 alle 23:59

Bar The Brothers via Olimpia n.1, 37023 Grezzana

I Rebel Rootz sono una band di ispirazione reggae, nata a Trento nel febbraio 2010. Il sound dei Rebel Rootz nasce dall'incontro di personalità diverse, motivo alla base della contaminazione sonora che li contraddistingue. Il grande impatto musicale e la naturale capacità di coinvolgere il pubblico, rende questa band unica, energica e solare. I Rebel Rootz sono: Massimo Fontanari (voce e chitarra), Carlo Villotti (chitarra e cori), Francesco Dallago (basso), Pietro Toniolli (tastiere), Michele Tasin (tastiere e cori), Loris Dallago (batteria). Il nuovo progetto "Sotterraneo", descrive il viaggio personale e introspettivo dei Rebel Rootz attraverso le loro personali esperienze di vita. Valutazioni, sensazioni e pensieri relativi a diversi argomenti, come la fede religiosa, l'amore, l'amicizia, la guerra e le contraddizioni di questa società. 11 nuove tracce che esprimono in modo semplice, fresco, ma efficace, i pensieri e le speranze di una giovane generazione. "Sotterraneo" propone brani che spaziano dal classico ritmo rocksteady al new roots, senza dimenticare le contaminazioni rock, elettroniche e dubstep che contraddistinguono da sempre il suono Rebel Rootz. Per i brani "Come Goccia" e "Non Sento Più", la band si è avvalsa della preziosa collaborazione rispettivamente di Francisca (Francesca Nesti, meravigliosa voce italiana, per anni corista di Mama Marjas) e Rootsman-I (Michele Mulas, cantante della band sarda Train To Roots).Il 3 Marzo 2018 viene pubblicato il nuovo album "IMPRONTE", presentato lo stesso giorno, durante un incredibile Release Party al palasport di Trento, insieme a diversi ospiti della scena regionale e non solo: Bunna from Africa Unite, Virtus, Anansi, Drimer, Ares Adami.
L'album è stato prodotto e registrato da Fabio De Pretis, presso il Blue Noise Studio di Trento e masterizzato da Mauro Andreolli.

Il primo singolo estratto dall'album, intitolato "LA REGINA", è stato lanciato l'11 gennaio 2018 su tutte le piattaforme streaming. A distanza di pochi giorni è seguita la pubblicazione dello spettacolare video girato con l'aiuto dei fans.
Il nuovo progetto "Sotterraneo", descrive il viaggio personale e introspettivo dei Rebel Rootz attraverso le loro personali esperienze di vita. Valutazioni, sensazioni e pensieri relativi a diversi argomenti, come la fede religiosa, l'amore, l'amicizia, la guerra e le contraddizioni di questa società. 11 nuove tracce che esprimono in modo semplice, fresco, ma efficace, i pensieri e le speranze di una giovane generazione. "Sotterraneo" propone brani che spaziano dal classico ritmo rocksteady al new roots, senza dimenticare le contaminazioni rock, elettroniche e dubstep che contraddistinguono da sempre il suono Rebel Rootz. Per i brani "Come Goccia" e "Non Sento Più", la band si è avvalsa della preziosa collaborazione rispettivamente di Francisca (Francesca Nesti, meravigliosa voce italiana, per anni corista di Mama Marjas) e Rootsman-I (Michele Mulas, cantante della band sarda Train To Roots).

Il 3 Marzo 2018 viene pubblicato il nuovo album "IMPRONTE", presentato lo stesso giorno, durante un incredibile Release Party al palasport di Trento, insieme a diversi ospiti della scena regionale e non solo: Bunna from Africa Unite, Virtus, Anansi, Drimer, Ares Adami.
L'album è stato prodotto e registrato da Fabio De Pretis, presso il Blue Noise Studio di Trento e masterizzato da Mauro Andreolli.

Il primo singolo estratto dall'album, intitolato "LA REGINA", è stato lanciato l'11 gennaio 2018 su tutte le piattaforme streaming. A distanza di pochi giorni è seguita la pubblicazione dello spettacolare video girato con l'aiuto dei fans.

Musica Adatto ai bambini Reggae

Rebel Rootz

Musicista/gruppo musicale

RebelRootz - Italian Reggae Band

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Video della settimana

Condividi l'articolo