Arezzo Wave 2017: sabato 8 aprile al Le Bistrot di Pergine settimo live con il contest
News

THECONTRABANDSettimo appuntamento live , sabato 8 aprile al Le Bistrot di Pergine Valsugana, per le selezioni live del Trentino Alto Adige legate al concorso Arezzo Wave 2017. L'appuntamento è quello alle 21.30 ad ingresso libero, con Horrible Snack, Come Gatti Nell' Acqua e The Contraban.  La prima fase delle selezioni prevede ancora due live sabato 8 e sabato 15 prima delle due semifinali e della finalissima del 6 maggio. Ricordiamo che la band che emergerà dalle selezioni regionali di Arezzo Wave Love Festival parteciperà alla kermesse che si terrrà quest'anno il 23 e 24 giugno a Milano.

BIOGRAFIA HORRIBLE SNACK

Gli Horrible Snack si formano nell' Agosto 2015,dall'unione fra "The Ome Brothers",duo formato dai fratelli Omezzolli (con due dischi autoprodotti) e il bassista Gioele Maiorca. Il 4 Giugno 2016 esce il loro primo album "Rancid Amoeba Dog" per Walkman Records. Il 20 gennaio 2017 esce il loro primo EP "Dupe , nO Smoke!" per Ome Records. Tutti i loro album sono stati autoprodotti e registrati nella loro sala prove.

Link utili:

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0FdhJZwLyB6vXK1DcZfkkg

Instragram:https://www.instagram.com/horrible_snack/

Facebook: https://www.facebook.com/HorribleSnackSounds/?fref=ts

Bandcamp:https://horriblesnacksoundboooooom.bandcamp.com

Soundcloud: https://soundcloud.com/horriblesnacksoundbooooom

COME GATTI NELL'ACQUA

Come Gatti nell'Acqua nascono nel 2012 dalle improvvisazioni dei 4 musicisti Eugenio Trotter, Francesco Trotter, Martino Dalle Mulle e Renato Foggia unite all'estro creativo del cantante Tobia Baldassarre. Il loro sound ha varie influenze dal Funk al Reggae, ma sta prendendo una forma sempre più Alternative Rock. "Paranoighen Activity" è il loro primo disco, completamente autoprodotto, uscito a fine 2012. Dopo l'uscita del disco suonano live girando un po' tutto il Trentino Alto Adige. Partecipano a vari concorsi e nel 2014 arrivano alcune soddisfazione come la finale del Contest "Sta sera mi butto" del Music Club di Egna e la vittoria nella sezione inediti al concorso TheMiddle Factor(y) organizzato dall'associazione The Middle di Mezzolombardo. Nel 2015 dopo una serie di cambi di formazione vede la luce il nuovo album della band "Oltre a tutto questo" registrato e mixato al Cremisi studio di Cadine Francesco Nardelli. Presentano un live coinvolgente e di forte impatto. L'arrivo di Gabriele alla voce porta nuova energia e melodia alla band.

THE Contraband

Michele Palmeri - voce

Simone Prioli - chitarra & cori

Giulio Resenterra - chitarra

Federico Plati - basso & cori

Diego Holzer - batteria

Il gruppo the Contraband si è formato ad inizio 2012 con la voglia di mettere a 11 gli amplificatori e far uscire quel gustoso impasto di distorsione e rock'n'roll condito con un pizzico di "old style". Ai concerti dei the Contraband si vede gente che si diverte, si sentono brani inediti e tante tante cover che spaziano da Velvet Revolver a Billy Idol, passando per Guns and Roses, Foo Fighters e simili. I componenti vengono tutti da esperienze diverse, chi dal pop rock, chi dal reggae e chi dal rock classico anni '70 vecchio stampo ma si è subito notata una buona intesa che in poco più di qualche mese ha permesso al gruppo di mettere in piedi un bellissimo repertorio da presentare durante i concerti. Parallelamente alla scena live in giro per il Trentino e non, il gruppo porta avanti la registrazione di un EP di cover e di un video di presentazione di uno dei pezzi incisi nel demo. Dopo una pausa dalla scena live completamente dedicata a studio e composizione il gruppo è pronto a far uscire il proprio CD di inediti, STRANGE DESTINY, un grande lavoro che racchiude al suo interno dieci tracce inedite che spaziano da un soft ad un hard rock. I brani dell'album seguono un filone principale, raccontano storie di vita quotidiana ed esperienze di vita vissuta. Storie da raccontare e da far sentire. Dopo il cambio di line-up che nel Dicembre 2015 vede Diego Holzer sostituire Tommy Nardon alla batteria il gruppo è subito pronto a tornare a calpestare i palchi a suon di distorsioni, e lo dimostra vincendo nell'Aprile 2016 il primo premio nella sezione INEDITI nel concorso Egna Music Contest e vedendo Diego premiato come miglior batterista dell'intera manifestazione!

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni