Jesus Christ Superstar: l'11 e 12 febbraio doppio show a Trento con Ted Neeley
News

CHRISTCresce l'attesa per l'arrivo a Trento di Jesuus Christ Superstar il musical dei record in scena all'Auditorium S. Chiara l'11 e il 12 febbraio 2017. Ha già superato infatti quota mille il numero complessivo per le due serate di biglietti staccati: seicento per la prima dell'11 febbraio e oltre quattrocento per lo spettacolo del 12 ed è facile prevedere quindi che si andrà incontro ad un doppio sold out da qui a febbraio. Ad impreziosire quello che si annuncia fin d'ora come uno degli eventi del prossimo anno a Trento quel Ted Neeley chè è anche l'attore/cantante originale del film Jesus Christ Superstar. Proprio Ted Neeley ha portato in tutto il mondo il musical che ha fatto innamorare milioni di persone ed ora è in scena con uno spettacolo cantato e suonato rigorosamente dal vivo.

I biglietti per i due spettacoli, con la doppia data trentina organizzata da Fiabamusic, nella versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo, sono disponibili in prevendita nei circuiti Prima alla Prima, Ticketone e Geticket ai seguenti prezzi: 50+7.5 diritti di prevendita (posti centrali); 42+6 ddp (posti laterali); 35+5 ddp (centrali dietro).

NOTE SULLO SPETTACOLO

Jesus Christ Superstar, il capolavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice, è ormai passato alla storia come uno dei Musical più famosi e amati di tutti i tempi, nel mondo intero. La versione italiana in lingua originale firmata da Massimo Romeo Piparo ha compiuto 21 anni e vanta ormai numerosi record, con numeri di tutto rispetto: quattro diverse edizioni, 11 anni consecutivi in cartellone nei Teatri italiani dal 1995 al 2006, oltre 1.200.000 spettatori, più di 120 artisti che si sono alternati nel cast, e più di 1.300 rappresentazioni. Torna in tour in Italia, lo spettacolo che nelle scorse stagioni ha ottenuto il più importante successo di pubblico e critica degli ultimi anni. Un evento con un protagonista d'eccezione conosciuto in tutto il mondo nel ruolo del titolo: Ted Neeley, colui che diede un'impronta mitica e indelebile al ruolo di Gesù nello storico film di Norman Jewison del 1973.

Questo allestimento è stato presentato nel 2015 anche a Den Haag (Olanda) per 11 repliche sold-out, un evento che ne testimonia il grande spessore artistico: è la prima volta che gli autori concedono a una Compagnia italiana la possibilità di un tour europeo del musical. Un musical di livello internazionale che racchiude nella sua storia una colonna sonora conosciuta da 3 generazioni e valori di grande spessore. Lo spettacolo è eseguito interamente dal vivo in lingua originale inglese e con orchestra dal vivo.

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni