Rock Time 2016: domenica 25 settembre si chiudono iscirzioni al contest
News

ROCKTIMEORIGINIPREMIODopo il grande successo dell'ottava edizione, con la vittoria del gruppo Le Origini della Specie, band della Val di Non, si ripropone, con l'apertura delle iscrizioni prevista fino al 25  settembre, l'appuntamento con il contest musicale " Rock Time " rivolto alle band ed artisti solisti del Trentino Alto Adige. La grossa novità di Rock Time 2016 è il doppio binario musicale che coinvolgerà tutti coloro che parteciperanno al contest: le selezioni si svolgeranno infatti in due locali della regione La Rupe di Mezzolombardo e al Ristorante Anna & Roby di Bolzano.

 

Due location che hanno aderito con grande entusiasmo a Rock Time concorso che ha , come suo primo obiettivo, quello di legare il decennio degli anni sessanta e settanta alla realtà musicale del terzo millennio con un filo conduttore immaginario fatto di note , suoni e di diverse sensibilità artistiche.

Ad organizzare "Rock Time 2015" è l'associazione Street Music di Rovereto con la collaborazione di Switchradio.it , portale web che permetterà ai gruppi di iscriversi direttamente on line e Percorsi Musicali di Trento.

Da ottobre a dicembre saranno appunto La Rupe e il Ristorante Anna & Roby dove si svolgeranno le serate di selezione del concorso per una lunga kermesse musicale che dopo una prima fase prevede anche due semifinali e la finalissima.

Punto fondamentale del concorso è l'esecuzione da parte degli iscritti di due o tre brani a scelta relativi al decennio che va dal 1960 al 1980 , non importa se di artisti italiani od internazionali e neppure il genere , dal rock al pop , dalla psichedelia al country .

A questo proposito va sottolineata la massima libertà d' interpretazione : ogni brano può infatti essere rieletto a piacere dell'artista o dal gruppo in modo tale di dare un contorno originale al tutto. Ogni gruppo o artista solista avrà a disposizione per la loro esibizione un tempo che andrà tra i 30 o 40 minuti .

Si apre dunque la successione ai vincitori di Rock Time 2015: "Vogliamo che questa sia l'occasione come sottolinea il nome di Rock Time – spiega Dario Turco di Street Music - per permettere ai gruppi ed artisti più giovani di andare alla scoperta di un decennio come gli anni sessanta ricco di genere e di musica che poi hanno influenzato gli anni a venire fino ad oggi. Questo attraverso l'esecuzione di almeno due brani di quegli anni, pezzi che ognuno affiancherà alla propria produzione o se vorrà ad altre cover del passato e del presente",

Il premio per i vincitori del concorso Rock Time 2016 si lega a Percorsi Musicali di Luca Valentini a Martignano di Trento: il primo classificato avrà diritto infatti alla registrazione di un videoclip professionale curato nella regia e produzione dallo stesso Valentini.

Le iscrizioni al concorso " Rock Time 2016 " si possono effettuare direttamente on line sul sito www.switchradio.it fino alla mezzanotte di domenica 25 settembre compilando l'apposito modulo on line indicando una biografia esaustiva , una foto , gli estremi per i contatti ed una scheda tecnica. In alternativa si può inviare una mail con quanto richiesto a Dario Turco Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni