Arezzo Wave 2016: venerdì 4 marzo il primo live alla Rupe di Mezzolombardo
News

CORTIVODADE1AREZZO WAVE BAND 2016: PRIMA SFIDA LIVE VENERDI 4 ALLA RUPE DI MEZZOLOMBARDO

Si aprono venerdì 4 marzo alla Rupe di Mezzolombardo le selezioni live del concorso "Arezzo Wave Band 2016" (inizio ore 21.30, ingresso libero).Protagonisti del concerto saranno quattro band della scena del Trentino Alto Adige come Penny Bee Shark Explosion , Reversibile, Dade Cortivo e Luck Now Ad ospitare le selezioni per quanto riguarda il Trentino Alto Adige sarà il locale La Rupe di Mezzolombardo dalla fine di febbraio al 3 maggio mentre a supportare a livello regionale il concorso oltre a Street Music ci sarà anche Percorsi Musicali di Trento.

BIOGRAFIA PENNY BEE SHARK EXPOLSION

Sono un progetto di musica originale nato da un'idea di WalterFiamozzi e tuttora in fase di sviluppo.

Rivisitazione di atmosfere New Wave, Glam, Synth Rock e Synth Pop con testi in italiano. Fra i loro brani Massimo concesso e Sensi di colpa.

Formazione

Walter Fiamozzi Voce, chitarra elettrica, Kaoss pad, Synth Midi, computer

Davide della Corte Chitarra elettrica, chitarra Midi

REVERSIBILE

ReV da oltre 20 anni compone storie noir e sanguigne che voglionotoccare l'anima senza però cadere nel banale. I suoi testi, sostenuti da intrecci di note "indi/ustrial", appaiono intensi e passionali, tinti di chiaroscuri e intrisi di sapori agrodolci. Dopo varie collaborazioni incontra Patrìk con cui, in breve, raggiunge obiettivi stilistici ed armonici unici e completi. Patrìk nasce artisticamente come chitarrista/compositore. Con la band hardcore/rock Blame (2002-2013, 3 ep e 2 LP) suona in gran parte d'Italia evolvendosi come musicista poliedrico e programmatore.

Nel 2013 parte con l'attivitá di producer che sfocia nella ricerca di sonoritá e stili comunicativi di‑erenti. Nei Reversibile collabora come produttore, programmatore, arrangiatore e musicista. Mauro Andreolli, anche se non presente nei live, è una parte del progetto, nel ruolo di producer e nella gestione di mix e master a contribuito con svariati apporti artistici nella creazione del EP. Tra pochi giorni i Reversibile lanceranno un EP disponibile online, sui maggiori music store digitarli, con la cover italiana di Space Oddity e Ragazzo solo Ragazza sola, scritta da Mogol e canta da Bowie nell'originale.

DADE CORTIVO

Biografia Sono un Rocker italiano.

Nasco come cantautore dopo l'esperienza di dieci anni come batterista, autore e compositore all'interno della rock band Pikasso, progetto inedito coronato da un album pubblicato nel 2007, Pikalbum. Confrontarmi con la scrittura e la composizione è stato un regalo prezioso.

Ho maturato questa esigenza cantautorale suonando e scrivendo canzoni, e con esse si è formata la mia voce e la mia voglia di esprimere in prima persona quello che ho da dire. Con le canzoni mi parlo, parlo a chi ascolta, raccontando la vita che mi passa attraverso.

Scrivo, compongo, canto e suono gli strumenti che entrano nelle mie canzoni.Nel 2008 inizia la mia strada solista. Nel 2010 ho pubblicato "In viaggio fino a qui", disco volutamente pop ed inevitabilmente rock. Prodotto insieme a Daniele Michelotti l'album è una fotografia emotiva del mio viaggio artistico e personale fino a quel momento proiettata nel futuro.

Durante l'anno di uscita, ho partecipato ad alcuni festival in giro per l'Italia, dalle Dolomiti fino al mio amato Salento, seguito la promozione partecipando a programmi radiofonici locali che mi hanno dato spazio per parlare di me e del disco. Ho messo insieme "La Banda" e abbiamo iniziato i concerti.Qui è arrivato un viaggio e da qui ne è ripartito un altro, come sempre, direi il bello della vita e di questo mestiere. Nell'agosto 2012 è uscito il singolo "Solo una goccia", prodotto sempre in collaborazione con Daniele Michelotti, sempre scritto, composto, cantato e suonato da me. L'ottobre seguente grazie ad una regista esordiente Camilla Daldoss, viene pubblicato il video ufficiale.Sto presentando in questi mesi a festival, addetti ai lavori e rassegne le anteprime del mio nuovo lavoro, in attesa di una imminente pubblicazione. L'album si chiama "itempo", termine ispirato dalle tecnologie del mondo moderno per descrivere una risorsa preziosa quanto inafferrabile, il proprio tempo, dove tutta la vita ci sta dentro, in ogni battito. L'album comprende nove canzoni frutto di un periodo strabordante di vita.

Credo che la musica sia stata un regalo per il mondo e per me, per questo la sento libera più di ogni altra cosa, libera di essere differentemente apprezzata e speciale in miliardi di modi diversi! Grazie per essere stati con me in questo viaggio nella mia carriera artistica fino a qui.

Al suo fianco per Arezzo Wave ci saranno Gaetano Sciannamea, chitarra, Federico Groff, batteria e Mattia Osele al basso.

BIO "LUCK,NOW"

Luck, Now nasce nell'autunno 2014 a Mantova, dalle ceneri del gruppo "What,Really?" . Non c'entra nulla con l'India, per essere chiari. Probabilmente più con i fumetti. Fa musica abbastanza veloce e immediata, con una predilezione per la melodia.

A marzo 2015 sono pronti 5 pezzi, registrati in casa dalla band e mixati dalle mani (e orecchie) amiche di Giuliano Giuss Cobelli nel suo TAAKSTUDIO a Barcelona.

Fra i brani che proporanno in questa occasione anche 23d Floor e King of white chips.

Luck, Now sono:

Giulio Gobbati – Chitarra e voce

Andrea "Vicky" Grazioli – Batteria

Matteo Manganelli – Basso, voce

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni