Rock Time: venerdì 9 nuova sfida a tre al Gulliver di San Cristoforo
News

The_Marones_2Sono The Marones, Vintorage e Moebius Ring le tre band protagoniste della nuova sfida per il contest Rock Time in programma venerdì 9 novembre al Pub Gulliver di San Cristoforo al Lago (ore 21.30). Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT con la collaborazione di Switchradio.it e di Discograficamente Eventi di Luca Valentini.

MOEBIUS RING

Moebius Ring sono una band di Trento in circolazione dal 2002Del nucleo iniziale sono ancora presenti 4 elementi : Stefania Battisti (voce) Phil Macaire (tastiere) Sergio Marchi (chitarra) e Luca Montanarini (basso); a completare l'attuale formazione Giuseppe Antolini (batteria) e Gianfranco Veronesi (chitarre). Il genere musicale a cui fanno riferimento prevalentemente è il rock inglese ed americano senza limitazioni di periodo: abbiamo pezzi degli anni '60 '70 e '80 fino ai nostri giorni. In scaletta anche pezzi dei Beatles, Eric Clapton, Sting, Santana e Deep Purple. "Non cerchiamo una riproduzione fedele dei brani- spiegano i Moebius Ring - ma di dare un'interpretazione il più personale possibile delle canzoni che vogliamo proporre".

VINTRAGE

VINT®AGE è un progetto musicale nato per la volontà di quattro musicisti provenienti da esperienze diverse, dal metal al blues, con l'intento di percorrere le immortali strade del rock americano, inglese ed italiano. Oltre ad un nutrito repertorio di cover (da Hendrix a Lenny Kravitz, dai Deep Purple alla PFM) la band produce brani propri ispirati alla tradizione rock internazionale.

Loro arrivano da Brunico e anno all'attivo diverse apparizioni live ed un demo cd di cui si parlato sul web: "Il nostro progetto musicale è molto semplice .spiegano i Vintrage- sarà l'età, la maturità o la differenza di background nostra ma alla fine possiamo catalogare il nostro genere come un rock primordiale. Che guarda agli anni settanta, con un tiro leggermente più moderno (ma non troppo e barocco".

THE MARONES

I The Marones sono una punk band di Ravina, nei sobborghi di Trento, nata per omaggiare i leggendari Ramones. I quatto ragazzi trentini infatti propongono cover version in perfetto Ramones style all'insegna di un punk rock tirato ed energetico. I pezzi sono dunque lievemente riarrangiati, ma non stravolti, con l'aggiunta nella formazione di un'altra chitarra, sempre mantenendo velocità ed impatto sonoro come "dogmi" dello stile Ramones, con la consapevolezza che il nostro approccio naturale al repertorio del quartetto californiano sia la forma più genuina di tributo. I componenti del gruppo sono quattro: Mariano Pedrolli (cantante ma anche chitarrista, a differenza di Joey Ramones), Michele Vigano, chitarra e cori, Michele Ianes, basso, Patrick Modellato, batteria. Sono quattro amici d'infanzia (perciò diciamo sempre che i The Marones sono nati nei primi anni ottanta, i nostri anni di nascita anagrafica sono infatti l'83 e l'84). I The Marones hanno all'attivo la registrazione di un cd demo e la partecipazione a diversi live in questi anni fra cui la trasferta alla festa della Libertà a Zocca (MO): oltre sessanta ba in due giorni di musica e i Marones sono stati scelti per suonare sul palco principale (i palchi erano cinque). Per Rock Time suoneranno anche due brani degli anni '60: le cover di California Sun di Annette Funiciello del 1961 e Somebody to Love dei Jefferson Airplane del 1969, entrambe rifatte proprio dai Ramones

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Condividi l'articolo