Tour “Riva del Garda tra Cascate e pic nic”
Eventi

104988980_1466955790150294_6623293982208863402_oTour "Riva del Garda tra Cascate e pic nic"

2 date · 26 lug - 6 set

LUG26

dom10:00

SET6

dom10:00

Riva del Garda

Tour "Riva del Garda tra Cascate e pic nic"Seguiteci con un like Lago di garda eventi

Aiutaci a PROMUOVERE l'evento!
Dopo che hai confermato la tua partecipazione, vai all'opzione "Condividi" in alto a destra e clicca su "invita amici", seleziona chi tra i tuoi amici pensi possa essere interessato all'evento. Poi clicca su "Condividi" e pubblica l'evento sulla tua bacheca o passa parola.
GRAZIE!!!"

Riva del Garda è la più nota tra le località Turistiche trentine che si affacciano sul Lago di
Garda. Idealmente divisa in due zone, una più turistica (zona porto) ed una più intima (l'entroterra) Riva del Garda ha tutte le carte in tavola per incantarti.

Ci troveremo davanti all'Ufficio Info Turistiche di Riva del Garda, in fondo a Via Filzi, a due passi dal centro storico. Da qui partiremo per un indimenticabile passeggiata che toccherà il meglio della cittadina. Inizieremo fiancheggiando l'antichissimo convento francescano del XII° secolo per proseguire sino al Porto Commerciale ed avere un primo assaggio dei due estremi che caratterizzano la città. Proseguiremo poi sino a Piazza Catena da cui ammireremo le belle residenze storiche dei mercanti. Quindi una breve sosta presso la famosa Porta Bruciata per poi raggiungere le fondamenta della piccola Chiesa di San Rocco e via di nuovo alla volta di Via Fiume, storico quartiere ebraico e sede di antiche stamperie. Da qui continueremo ad allontanarci dal porto sino a raggiungere la Contrada delle Marocche ed i suoi splendidi scorci: un'autentica meraviglia! E ora "dietro front" giù verso il porto. Un doveroso passaggio dalla bella chiesa parrocchiale per poi tuffarci nella frizzante movida del porto con i suoi negozi e locali.

Dopo questa full immersion cittadina è il momento di concedersi un po' di natura. Dove? Ma alle Cascate del Varone! Alle 12 tutti in macchina per un breve tragitto per raggiungere, a soli tre chilometri da Riva del Garda, la località le foci, nel comune di Tenno. Ci ritroveremo direttamente all'ingresso del Parco delle Grotte, dove è attrezzata una comoda area pic-nic dove pranzeremo e ritempreremo per poterci godere al meglio la visita pomeridiana a queste splendide grotte naturali. Che aspetti? Vieni con noi!

info e dettagli clicca qui ⬇️
https://www.ojeventi.it/prodotto/tour-in-bicicletta-breve-dellisola-del-lido-di-2-ore-mezza/

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Video della settimana

Condividi l'articolo