LiBertè Loredana Bertè in concerto
Eventi

52880742_1981110005528977_6499574043396538368_nLiBertè Loredana Bertè in concerto

Domenica 2 giugno 2019 dalle ore 21:00 alle 00:00

Gran Teatro Palasport Rovereto

ATTENZIONE!!! Arriva in Trentino, e precisamente a Rovereto, per la prima volta un'artista che ha segnato la storia della musica italiana e del rock: stiamo parlando di LOREDANA BERTE' con il suo tour teatrale "LiBertè". Un occasione speciale anche per FB Agency che si è vista assegnare l'organizzazione e la gestione, sia dalla JOE&JOE della Bertè che dal promoter nazionale BMU Music Live, di quello che sarà l'evento più accattivante della primavera musicale trentina. Un onore sia per l'agenzia trentina che per tutta la provincia: ecco che la FB Agency ha definito con il Comune di Rovereto un preciso accordo per quello che potrebbe diventare il più gran teatro provinciale e che è già stato sperimentato in varie occasioni (Mannoia, CSI, Guccini, Negramaro...) con risultati ottimi: stiamo parlando del Palazzetto dello Sport per l'occasione ribattezzato Gran Teatro Palasport...e vedrete che allestimento "teatrale" accoglierà questo importante ed unico appuntamento, in esclusiva Regionale, unica data da Verona a Bolzano.Loredana Bertè
Gran Teatro Palasport
Rovereto
2 Giugno 2019
Ore 21.00

Ultima tappa del Tour Teatrale 2019 "LiBertè"

Organizza:
Intersuoni BMU Music Live / FB Agency
in collaborazione con
Comune di Rovereto

E' ufficiale. Ed a ufficializzare la notizia è stata la stessa Loredana Bertè che ha pubblicato sulla sua pagina facebook la data di Rovereto del 2 Giugno prossimo: data speciale che sarà la data di chiusura del fortunato tour teatrale "LiBertè"; ultima data prima del tour estivo che l'artista terrà nelle più belle piazze di tutt'Italia e non solo.
Con oggi, per la gioia dei numerosi fans, saranno aperte le prevendite: i biglietti per l'atteso concerto della Bertè sono reperibili sul circuitoTicketOne con Punti vendita a Trento: Radio Dolomiti, Promoevent, Bazar, Centro Servizi Culturali Santa Chiara, APT ed a Rovereto: Diapason Music Point. e sul circuito PrimiallaPrima con Punti Vendita a Trento: Cassa Teatro Auditorium e Teatro Sociale - Promoevent

Dopo l'uscita dell'album LiBertè finalmente approda in Trentino e nella Città della Pace, Rovereto, il tour che ha portato e porterà in teatro il nuovo spettacolo della Regina del Rock e dove presenterà le nuove canzoni insieme al repertorio composto dai suoi più grandi successi, con l'aggiunta della canzone presentata al Festival di San Remo e che ha fatto alzare in piedi il pubblico dell'Ariston tutte le sere. del Festival
Loredana Bertè è stata assoluta protagonista dell'estate 2018 grazie a Non ti dico no, (il brano con i Boomdabash), per settimane al vertice della classifica dei brani più trasmessi in radio e della classifica di vendita, conquistando premi come tormentone estivo (Premio Power Hits Rtl 102.5, Premio Earone per il brano più trasmesso dalle radio) e certificazioni Oro e Platino.
Non ti dico no è anche il primo estratto del nuovo attesissimo album di inediti uscito il 28 settembre per Warner Music. Il titolo del nuovo album è LiBertè e sicuramente non poteva esserci nome più appropriato per il disco della regina del rock, tornata negli ultimi anni più in forma che mai, con molta grinta e tanti progetti al top.
"Non sono una signora" è stato il suo più grande successo, scritto da Ivano Fossati uscì nell'estate del 1982 vendendo oltre mezzo milione di copie e restando in classifica per 22 settimane.
LiBertè - prodotto da Luca Chiaravalli - esce dopo 13 anni dall'ultimo lavoro in studio. La scrittura dei brani vede la conferma come autrice della stessa artista e la partecipazione di autori che avevano già collaborato con lei (come Ivano Fossati e Maurizio Piccoli), di autori della nuova generazione come Fabio Ilacqua e Gerardo Pulli e, per la prima volta, la collaborazione con un grande artista come Gaetano Curreri.
Un tour fortunato, iniziato nel 2018 e che si concluderà proprio a Rovereto (TN) il 2 Giugno del 2019: senza sottovalutare che il concerto nella Città della Quercia arriva dopo una nuova e straordinaria esperienza che ha segnato e segnerà la carriera di colei che si è aggiudicata di diritto il titolo di Regina del Rock italiano. Stiamo parlando della sua recentissima partecipazione al Festival di San Remo con la canzone "Ce qualcosa che non va", partecipazione e canzone che hanno ottenuto uno straordinario successo: non era mai accaduto e rappresenta il sogno di ogni artista vedere il pubblico dell'Ariston in piedi è sicuramente un emozione unica se poi accade per tre volte diventa un evento
unico e straordinario che ha fatto vivere alla nostra Regina del Rock, come lei stessa ha dichiarato, un emozione unica e indimenticabile.
E sarà proprio questa emozione unica e indimenticabile quella che potrà vivere e gustare il pubblico di Rovereto, quel pubblico che vorrà non farsi sfuggire quello che sicuramente passerà per uno dei migliori live teatrali mai visti in Trentino.
Un bel colpo per la nostra provincia (ricordiamo che è la prima volta che Loredana Bertè fa un concerto non solo a Rovereto ma in Trentino), colpo che è stato possibile grazie all'interessamento della FB Agency (nelle persone di Fausto Bonfanti e Deborah Bonazza) che ha concordato direttamente con l'Agenzia dell'artista (la Joe&Joe) l'ipotesi di aggiungere al tour teatrale una data che poi è diventata, grazie all'intesa fra i due soggetti, la data di chiusura
del tour stesso. Ecco che a fronte di questa occasione unica è nata la possibilità di coinvolgere, per la loro alta professionalità, come soggetto organizzatore la BMU Music Live di Ettore Caretta e di creare una importante e gradita collaborazione con il Comune di Rovereto (un ringraziamento particolare alla grande disponibilità del Sindaco Valduga).
Insomma il conto alla rovescia per questo grande evento è iniziato: tutti coloro che non vorranno farsi sfuggire questa occasione unica sono invitati a recarsi nei vari punti vendita attivati e sopraindicati in modo da accapparrarsi uno dei circa 1500 posti disponibili presso il Gran Teatro Palasport di Via Piomarta a Rovereto.

Per Ufficio Stampa
FB Agency

smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon
 

Video della settimana

Condividi l'articolo