SwitchRadio.it - New Sound Generation
Artesan Birrante & i Plebei
Eventi

66786943_908556009494945_1646534004217741312_nArtesan Birrante & i Plebei

Venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 20:30 alle 23:30

Artesan Birrante via Modena, 11, 38065 Mori

Organizzato da Artesan Birrante

Venerdì 19 luglio grande GRANDE evento da Artesan Birrante...verranno a suonare da noi I Plebei, ma non sarà un normale concerto...SARA' IL CONCERTO DI APERTURA DEL TOUR ESTIVO! Dopo Mori le tappe saranno in Grecia, Germania, Romania...quindi come si può perdere questa occasione?? Non si può!! Abbiamo organizzato una serata piena di colpi di scena, uno spettacolo di FOLK TEATRALE CANTAUTORATO, musica e birra, spine all'aperto, Birra e Panino dedicati all'occasione, insomma...FACCIAMO FESTA!! Da non perdere...e ora qualche info sul gruppo per chi ancora non li conoscesse:
Genere: Folk teatrale cantautorato con varie influenze musicali

Membri del gruppo:
Vincenzo Palombo "Calogero Focaluci" (voce)
Simon Coppolino "Zibbonio Berretti" (fisarmonica)
Mario Speziali "Cateno Erbolini" (chitarra)
Giosuè Parisi "Profezio Petris" (basso)
Simone Oss "Scrimezio Genesio De Tibia II" (batteria)

http://www.iplebei.it

Tetragravicorde verticale, vibrafono a soffietto, esacorde solitaria e da passeggio, cilindri a percossa e verbafono a palla. Questi sono gli strumenti che hanno liberamente deciso a chi affidarsi. Fino a ieri la musica veniva espressa tramite oggetti inanimati, ma oggi qualcuno ha finalmente avuto l'ardire e l'umiltà di farsi fattura del proprio fattore: lo strumento musicale! Ecco dunque che il "tetragravicorde verticale" ha scelto Coluccio Perticoni come mezzo di espressione, il "vibrafono a soffietto" ha preferito farsi cullare da Zibbonio Berretti e la stessa sorte è toccata a Cateno Erbolini e a Saulo Trulli da Rimini, il primo selezionato dall'"esacorde solitaria" e il secondo fortemente voluto dai "cilindri a percossa". Il "verbafono a palla" e l'"esacorde da passeggio", infine, hanno dovuto accordarsi per scegliere chi avrebbe dovuto poetarne il desìo chiamando così Calogero Focaluci alle loro dipendenze. È in questo modo che sono nati "I Plebei": un gruppo indefinibile nel suo genere e dal genere musicale indefinito che suole accogliere gli onesti ascoltatori di ogni età all'interno di una bolla immaginaria per traghettarli in una dimensione fuori dal tempo e dallo spazio. Con I Plebei la buona musica è gioco e la canzone poesia talvolta ironica, ma pur sempre sottile e mai banale. I Plebei sono una band con un repertorio di brani originali che raccolgono in giro per il mondo e per il tempo generi e stili diversi. Musica per tutte le orecchie quindi, musica da circo, musica da ballo, musica d'ascolto, musica spensierata e musica stonata....insomma...musica plebea!

Il 19 luglio... I Plebei da Artesan Birrante

Musica Musica folk Musica acustica

 
OLTRE La LUNA canto, storia, osservazione astronomica 4^tappa
Eventi

66504659_2385462028164324_3278799598797193216_nOLTRE La LUNA canto, storia, osservazione astronomica 4^tappa

Venerdì 19 luglio 2019 dalle ore 21:00 alle 23:59

Forte Col de le Bene Levico Terme

OLTRE LA LUNA
venerdì 19 luglio – FORTE DELLE BENNE - Levico – ore 21.00• Introduzione canora e musicale Coro Calicantus – pianoforte e direzione maestro Eduardo Bochicchio; brani polifonici eseguiti sia "a cappella" sia con accompagnamento strumentale;
• Conferenza ing. Bruno Strim - "Lo Spazio e storia della conquista: I satelliti Tethered, Sax e programmi futuri;
• Eye in the Sky Astronomy - astrofili Caldonazzo osservazione con i telescopi: oggetti luminosi del profondo cielo (galassie, nebulose, nebulose planetarie) e osservazione di oggetti più luminosi del cielo: stelle doppie e ammassi stellari (aperti e globulari);

Dimostrazione e lancio piccolo modello razzo a propulsione*
* se sussistono le condizioni.

OLTRE LA LUNA: canto, storia e osservazione astronomica

Con il sostegno economico di:
Fondazione Caritro; Comunità di Valle Alta Valsugana e Bersntol; BIM Brenta
E il patrocinio di:
Consorzio turistico Vigolana; Comune S.Orsola Terme; Comune di Bedollo; Ass. Forte delle Benne

www.calicantus.it
facebook: Coro-Calicantus-Pergine-Valsugana

Musica Adatto ai bambini

Programmazione · Venerdì 19 luglio 2019

21:00

CANTO E MUSICA: CORO CALICANTUS/m. EDUARDO BOCHICCHIO-ing. BRUNO STRIM "storia della conquista"-EITSA telescopi osservaz

Coro Calicantus Pergine Valsugana

Musicista/gruppo musicale · Pergine Valsugana

Il Coro Calicantus nasce nel 1992 in seno alla Scuola Musicale di Pergine e si costituisce quale Associazione Culturale autonoma nel 1999.

Forte Colle delle Benne

Luogo storico e punto di interesse · Levico Terme

A cento anni dallo scoppio della Grande Guerra, il forte austroungarico del Colle delle Benne riapre al pubblico. Informazioni su orari, eventi, curiosità!

 
SUMMER SESSION CITY EDITION: TRIO BOBO E COLLISIONS
Eventi

unnamedSUMMER SESSION CITY EDITION: TRIO BOBO E COLLISIONS

CDM Newsletter

SUMMER SESSIONS CITY EDITION: "TRIO BOBO" E "COLLISIONS" il 19 - 20 Luglio 2019

Torna l'appuntamento estivo di Summer Sessions nella veste ormai consolidata di City Edition. Saranno due gli appuntamenti da non perdere, il 19 luglio con il sorprendente "TRIO BOBO" ed il 20 luglio con il duo elettronico "COLLISIONS".

19 luglio – Piazza Malfatti – ore 21.00TRIO BOBO – Faso-Menconi-Meyer

Il ​Trio Bobo​ è l'elettrico ed eclettico Trio composto da tre musicisti al top mondiale, nel loro genere e per il loro strumento. Christian Meyer​ e ​Faso ​sono la potente sezione ritmica della Band ​Elio e le Storie Tese​, mentre​ Alessio Menconi ​è un sofisticato chitarrista jazz, con forti influenze rock e blues.

Il ​Trio Bobo​, in ormai più di quindici anni di intensissima attività live in tutta Italia. Miscelando sonorità tipicamente jazz a rock/progressive e ritmiche afro e brasiliane, il sound della band è assolutamente unico e personale, ormai davvero inconfondibile per chi lo ama.

Faso basso

Alessio Menconi chitarra

Christian Meyer batteria

20 luglio – Piazza Malfatti – ore 21.00

COLLISIONS

Collisions è un'utopia cibernetica divenuta realtà nel 2010, quando alla tecnologia interattiva per musica elettronica creata da Leonello Tarabella, (in origine sassofonista, ma da tempo immerso nel mondo del gear in digitale attraverso la sua attività di ricerca sulla computer music presso il CNR di Pisa) si è affiancato il drumming vivo e pulsante di Alessandro Baris ( già attivo in Italia ed all'estero con L'Altra, The Somnambulist, C'Mon Tigre, Young Boy, Caboto e Pulseprogramming).

Il duo lavora su materiale raffinando ulteriormente l'equilibrio fra le sonorità elettroniche e quelle acustiche creando un paesaggio sonico e visionario in continua mutazione, in un viaggio che parla al cuore e alla mente.

Alessandro Baris batteria

Leonello Tarabella contact less live electronics

 

 
Il Mondo in piazza a Lavis
Eventi

66699174_649068622274429_1633812268137316352_nIl Mondo in piazza a Lavis

sabato 20 luglio dalle ore 15:00 alle 21:00

Lavis, Trento Lavis

Che idea ti sei fatto dell'integrazione?

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 8

Video della settimana

Condividi l'articolo