SwitchRadio.it - New Sound Generation
Rock Time: venerdi 7 dicembre la prima semifinale al Gulliver con quattro band
News

ContrabandContraband, Vintrage, Narkan e Un giorno di ordinaria follia. Questi i quattro protagonisti della prima delle quattro semifinali del concorso Rock Time 2012 che si svolgerà venerdì 7 dicembre (Pub Gulliver, San Cristoforo al Lago, ore 21.30). Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT e la collaborazione di Switchradio.it insieme a Discograficamente Eventi.

CONTRABAND

Il gruppo nasce sull'altopiano della Vigolana nell'autunno 2010 per volontà degli ex Mosquito32 (Stefano Pasqualini, Fabio Recchia e Max Broilo). Dopo qualche iniziale cambio di formazione, la band trova stabilità con Luigi Mauro alla voce e Francesco Dallabrida alla chitarra. L'intento del gruppo è di riportare nei locali e feste "puro Rock energico" di artisti italiani e stranieri, ma anche ballate rock e richiami ai grandi classici che ne hanno fatto la storia, dagli anni '60-70 ad oggi. Tra gli artisti presenti nel vasto repertorio si ricordano Queen, The Rolling Stones, Negrita, Pearl Jam, U2, Billy Idol, Guns N' Roses, Velvet Revolver, AC/DC e altri ancora.Nel periodo 2011-2012 i Contraband si sono esibiti in alcuni locali e feste campestri della provincia, tra cui il Binario 79 da Ciolda a Valcanover – Pergine Valsugana, il Le Bistrot a Pergine Valsugana e il Bar alla Spiaggia a Baselga di Pinè, per un totale di 10 date. Nel 2012 è stato autoprodotto un demo contenente 8 brani.

Leggi tutto...
 
Rock Time: tutto pronto per le semifinali dopo la sfida di venerdi scorso al Gulliver
News

WOODENCODICOKSi è chiusa venerdi sera al Gulliver Pun di San Cristoforo al Lago la prima fase del concorso "Rock Time 2012". Quattro le formazioni che si sono alternate sul palco: Mattleys, Vertigo, Wooden Collective (QUI NELLA FOTO DI LUCA VALENTINI) e Asincroni. Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT e la collaborazione di Switchradio.it insieme a Discograficamente Eventi. E da venerdì spazio alle 16 band che prenderanno parte alle semifinali di Rock Time con la finalissima prevista per la metà di gennaio sempre al Gulliver.

 
Meteopathics: il debutto su demotape fra garage e punk rock
News

copertina_verde_WEBokVenerdì 16 Novembre al bar Porteghet di Trento è stata presentata al pubblico la prima uscita discografica firmata Meteopathics. La meteopatia è una parola/patologia di nuovissimo conio, inerente un disturbo che connette le condizioni atmosferiche all'umore. I Meteopathics probabilmente ne soffrono, ma non esiste ancora una diagnosi che possa confermarlo. La band nata nel 2011 tra Rovereto e Arco si sta facendo conoscere grazie ad una serie sterminata di live (oltre 40 dall'estate del 2011 ad oggi) in provincia di Trento e a partire dalla scorsa estate anche in Veneto e Lombardia, cominciando ad uscire dai confini regionali per esibirsi in club e festival.

Leggi tutto...
 
Rock Time: venerdì 30 quattro band on stage al Gulliver per il contest di Street Music
News

ASINCRONINuovo live, venerdì 30 novembre, per il concorso Rock Time con l'ulytimo appuntamento ella prima fase del contest prima delle semifinali (Pub Gulliver, San Cristoforo al Lago, ore 21.30). Quattro le formazioni che si altereranno sul palco: Matleys, Vertigo, Wooden Collective e Asincroni (QUI NELLA FOTO). Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT e la collaborazione di Switchradio.it insieme a Discograficamente Eventi.

ASINCRONI: Band nata nel 2004, ha un repertorio di cover di gruppi che vanno dagli anni 60 (Rolling Stones, Kinks,Them,Sonics,Ventures) alla scena "garage oriented" americana degli anni 80 (Miracle Workers,Cynics,Fuzztones) e band attuali come Hives.Anche il surf vuole la sua parte, e così ci si scatena con i grandi classiconi come Wipe Out e Miseriloue.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 Succ. > Fine >>

Pagina 104 di 105

Video della settimana

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni