SwitchRadio.it - New Sound Generation
Rock Time: venerdì 14 seconda sfida a quattro per le semifinali del contest di Street Music
News

Matteo_DusiniOKIl cantautore Matteo Dusini (qui nella foto di Luca Valentini) e le tre band Teddy Pilchards, Atmosfera Zero e The Marones: sono loro i quattro protagonisti della prima delle quattro semifinali del concorso Rock Time 2012 che si svolgerà venerdì 7 dicembre (Pub Gulliver, San Cristoforo al Lago, ore 21.30). Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT e la collaborazione di Switchradio.it insieme a Discograficamente Eventi.

MATTEO DUSINI

Matteo Dusini nasce a Trento nel 1983. Si è appassionato allo strumento seguendo le orme di papà Mariano e poi per migliorarsi ha preso lezioni dal musicista padovano Matteo Terrin. Il suo genere varia dal folk al rock al blues: quest'ultimo particolarmente amato per la forza comunicativa ed espressiva che lo caratatterizza. Dopo varie esperienze in gruppi della scena trentina Matteo Dusini attualmente suona come chitarrista nei Made in Italy con i quali propone pezzi appartenenti al pop rock italiano.

Leggi tutto...
 
Alpine Rockfest: il 20 dicembre sulla Paganella il rock fa rima con i campioni dello sci
News

LOrDS_per_FabiookLa musica incontra lo sci, lo spettacolo dell'Alpine Rockfest abbraccia l'arte sonora: il 20 dicembre prossimo ad Andalo, sulle piste della Paganella, in Trentino sarà l'occasione per vedere da vicino i grandi campioni del Circo Bianco e le tre band più importanti del Trentino, con Le Origini della Specie, Rebel Rootz e The Bastard Sons of Dioniso che in questi anni hanno già avuto modo di farsi apprezzare a livello nazionale

Leggi tutto...
 
Bastard Sono of Dioniso: il video di Lucidare i tagli e nuove date live
News

BASTARDVIDEOThe Bastard Sons of Dioniso tornano con un nuovo videoclip "Lucidare i Tagli", Terzo estratto estratto dall'album "Per Non Fermarsi Mai...".

Il video di "Lucidare i Tagli" (una rapsodia rock diretta e potente) è stato girato dal regista Stefano Bellumat supportato dagli stessi Michele, Jacopo e Federico che hanno partecipato direttamente alla stesura della sceneggiatura, dello storyboard, delle scelte sulla fotografia e del montaggio. A rendere più gustoso il clip di Lucidare i tagli è la sua durata che è di circa otto minuti e che quindi può essere definito quasi un cortometraggio

Leggi tutto...
 
Rock Time: venerdi 7 dicembre la prima semifinale al Gulliver con quattro band
News

ContrabandContraband, Vintrage, Narkan e Un giorno di ordinaria follia. Questi i quattro protagonisti della prima delle quattro semifinali del concorso Rock Time 2012 che si svolgerà venerdì 7 dicembre (Pub Gulliver, San Cristoforo al Lago, ore 21.30). Ad organizzare "Rock Time 2012" è l'associazione Street Music di Rovereto con il supporto della PAT e la collaborazione di Switchradio.it insieme a Discograficamente Eventi.

CONTRABAND

Il gruppo nasce sull'altopiano della Vigolana nell'autunno 2010 per volontà degli ex Mosquito32 (Stefano Pasqualini, Fabio Recchia e Max Broilo). Dopo qualche iniziale cambio di formazione, la band trova stabilità con Luigi Mauro alla voce e Francesco Dallabrida alla chitarra. L'intento del gruppo è di riportare nei locali e feste "puro Rock energico" di artisti italiani e stranieri, ma anche ballate rock e richiami ai grandi classici che ne hanno fatto la storia, dagli anni '60-70 ad oggi. Tra gli artisti presenti nel vasto repertorio si ricordano Queen, The Rolling Stones, Negrita, Pearl Jam, U2, Billy Idol, Guns N' Roses, Velvet Revolver, AC/DC e altri ancora.Nel periodo 2011-2012 i Contraband si sono esibiti in alcuni locali e feste campestri della provincia, tra cui il Binario 79 da Ciolda a Valcanover – Pergine Valsugana, il Le Bistrot a Pergine Valsugana e il Bar alla Spiaggia a Baselga di Pinè, per un totale di 10 date. Nel 2012 è stato autoprodotto un demo contenente 8 brani.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 101 102 103 104 105 Succ. > Fine >>

Pagina 103 di 105

Video della settimana

Condividi l'articolo

Dite la vostra

Si sta per chiudere un 2016 davvero ricco di uscite discografiche per la scena musicale trentina. Vi chiediamo qui cosa pensate sulla qualità delle produzioni